JiaYu S3, l’unboxing di GizChina.it

JiaYu S3

L’attesissimo JiaYu S3 è finalmente giunto sotto la nostra lente di ingrandimento ed oggi avremo la possibilità di offrirvi un primo contatto con il nuovo Top di Gamma dell’azienda cinese.

Ringraziamo il rivenditore ufficiale per l’Italia dei prodotti JiaYu – eJiaYu.it – per l’invio di questo sample e vediamone un unboxing in attesa della recensione completa che sarà pubblicata nei prossimi giorni.

JiaYu S3

JiaYu S3, l’unboxing di GizChina.it

Se non vuoi perdere tutte le nostre recensioni esclusive iscriviti al nostro canale YouTube

Le dimensioni dello JiaYu S3 sono di 151,5 x 75 x 8,9 mm per un peso totale, batteria da 3100mAh estraibile compresa, di 160 grammi.

Un dispositivo, quindi, non proprio leggerissimo, ma con un peso ben distribuito  su tutta la superficie

JiaYu S3

Nella parte posteriore, caratterizzata da una back cover removibile, troviamo la fotocamera con sensore Sony IMX214 da 13 mega-pixel dotata di apertura F/2.0, 5 lenti e doppio flash LED.

JiaYu S3

La parte frontale si caratterizza, oltre che per i classici sensori di luminosità e prossimità e la capsula auricolare, per un LED di notifica e la fotocamera con sensore da 5 mega-pixel.

Il display è invece un’unità LTPS con diagonale da 5.5 pollici con una risoluzione HD 1920 x 1080 pixel pari a una densità di 440PPI. Il display è inoltre protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 2.

In basso i tre tasti soft touch – menu, home e indietro – esterni al display e, come ormai da tradizione JiaYu, non retroilluminati.

JiaYu S3

JiaYu S3 vs Meizu M1 Note

JiaYu S3 – le specifiche complete

Lo JiaYu S3 è dotato di un processore octacore MT6752 con clock a 1.7Ghz e architettura a 64-bit. Un processore prodotto da Mediatek e con supporto alle reti 4G LTE.

Sullo JiaYu S3 questo chipset è affiancato, inoltre, da una GPU Mali-T760, da 2GB di RAM (3GB nella versione advanced) e 16GB di memoria interna.

I 16GB memoria interna di questa versione sono allocati tutti in un’unica partizione con circa 13 disponibili, ma su questo dispositivo sarà anche possibile impostare come disco di scrittura primaria una micro SD.

Ecco riportate di seguito le specifiche complete dello JiaYu S3:

  • display da 5.5 pollici con risoluzione FullHD 1920 x 1080 pixel;
  • processore octacore MT6752 da 1.7Ghz a 64-bit;
  • 2GB di RAM (versione Advanced 3GB);
  • GPU Mali T760;
  • 16 di memoria interna;
  • fotocamera posteriore Sony da 13 mega-pixel;
  • fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
  • supporto dual-SIM dual stand-by con supporto alla connettività 4G LTE;
  • batteria da 3100 mAh;
  • OS Android 4.4.2 KitKat.

JiaYu S3 – prime impressioni

Lo JiaYu S3 appare ben assemblato, molto solido nella struttura e apparentemente esente da imperfezioni costruttive.

JiaYu S3

L’impugnatura appare sicura e non scivolosa ed è favorita dalla smussatura della back cover.

Sullo JiaYu S3 troviamo una ROM basata su Android 4.4.2 KitKat, ma rivista nell’interfaccia dalla casa. La UI è chiaramente ispirata (per non dire copiata) alla Color OS di Oppo.

Dalle prime impressioni il sistema sembra in generale molto fluido e reattivo e dai primi utilizzi non sono emersi lag o impuntamenti.

JiaYu S3 – Antutu Benchmark

JiaYu S3 – Galleria fotografica

In chiusura ringraziamo nuovamente il rivenditore ufficiale per l’Italia dei prodotti JiaYu – eJiaYu.it – per l’invio del sample, ricordandovi che il dispositivo sarà disponibile nei prossimi giorni sullo store, come sempre scontato per voi lettori grazie al codice sconto GIZJIAYUIT.

Ti è piaciuto questo unboxing? Per non perdere la recensione completa seguimi anche su Twitter!