ZTE V5 Max, l’unboxing di GizChina.it!

ZTE V5 Max

Dopo aver stupito tutti con gli ottimi dispositivi appartenenti alla sua serie Nubia, ZTE negli ultimi mesi ha lanciato anche degli interessanti smartphone a marchio “proprio”.

Mi riferisco, ad esempio, allo ZTE V5 Redbull, il suo successore V5S e il nuovo ZTE V5 Max, che oggi vedremo in questo primo unboxing.

ZTE V5 Max

Ringraziamo myefox.it per l’invio del sample, del quale vi proporremo una recensione completa nei prossimi giorni.

Qui la recensione completa dello ZTE V5 Max.

ZTE V5 Max – le specifiche complete

Lo ZTE V5 Max rappresenta una sorta di versione low-cost del Nubia Z7 Max, con il quale condivide la taglia del display da 5.5 pollici – ma con una risoluzione HD 1280 x 720 pixel – e in parte anche il design.

ZTE V5 Max

Le dimensioni del telefono sono di 153,5 x 77,2 x 9,7 mm, non proprio ridottissime, ma quantomeno il “sacrificio” in termini di millimetri è stato ripagato da ZTE con una generosa batteria da 3100mAh (removibile).

ZTE V5 Max

Sul dispositivo troviamo installato il chipset quad-core Qualcomm Snapdragon 410 a 64-bit, operante alla frequenza di 1.2Ghz e dotato di supporto alla connettività 4G LTE. Il processore Snapdragon 410 è affiancato su questo da una GPU Adreno 306, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna (2 partizioni, da 5 e 11GB).

  • Display IPS da 5.5 pollici con risoluzione 1280 × 720 pixel;
  • Processore Qualcomm Snapdragon 410 (MSM8916);
  • GPU Adreno 306;
  • 2 GB di RAM;
  • 16 GB di memoria interna (espandibile con micro SD);
  • Fotocamera principale da 13 mega-pixel con apertura F/2.2
  • Fotocamera anteriore da 5 mega-pixel con obiettivo grandangolare 88°;
  • Batteria da 3100mAh;
  • dual SIM – dual Stand-by;
  • GPS, Bluetooth 4.0, OTG, WiFi – HotSpot WiFi;
  • Android 4.4.4 con interfaccia Nubia V2.6.0.

ZTE V5 Max – primi scatti fotografici

Uno dei punti forte del nuovo V5 Max è sicuramente la dotazione fotografica, rappresentata da una fotocamera principale con sensore da 13 mega-pixel e apertura F/2.2 e una anteriore da 5 mega-pixel con obiettivo grandangolare da 88°.

Di seguito una galleria dei primi scatti realizzati con lo ZTE V5 Max.

ZTE V5 Max – test video 1080p

Nonostante non siano il Top attualmente presente sul mercato, le specifiche dello ZTE V5 Max sono comunque molto interessanti e complete. E’ presente, infatti, anche il richiestissimo supporto alla connettività 4G LTE, testato di seguito in un breve test video.

ZTE V5 Max – 4G LTE test

Dal punto di vista costruttivo lo ZTE V5 Max è uno smartphone molto solido e compatto, caratterizzato da una struttura in lega d’alluminio sulla quale aderiscono perfettamente le scocche realizzate con una plastica di ottima fattura. Il dispositivo appare esente da imperfezioni costruttive.

ZTE V5 Max

La rimozione della back cover posteriore permette l’accesso al vano batteria, ai due slot SIM (entrambi in formato micro) e a quello per la micro SD di espansione. La parte interna mostra una particolare colorazione blue.

ZTE V5 Max

Il dispositivo è inoltre dotato di un doppio speaker di sistema, grazie ai quali probabilmente sarà possibile fruire dei contenuti musicali con una qualità audio superiore agli altri dispositivi rientranti in questa fascia di prezzo.

ZTE V5 Max

Nonostante sia un dispositivo brandizzato “ZTE” sullo ZTE V5 Max troviamo installata la ROM Nubia OS, nella versione 2.6.0, che abbiamo avuto l’occasione di apprezzare per la sua completezza nelle recensioni del Nubia Z7 Mini e del Nubia Z7 2K.

ZTE V5 Max – galleria fotografica

La recensione dello ZTE V5 Max sarà pubblicata nei prossimi giorni.

Lo ZTE V5 Max è disponibile su Myefox.it di 154.99 euro, un prezzo molto interessante se si considerano le specifiche tecniche e le ottime prime impressioni di questo unboxing.

Su Myefox.it sarà possibile di usufruire di uno sconto di 5 euro su tutti i prodotti mediante il voucher Coupon1.

Ti è piaciuta questo unboxing? Per non perdere la recensione seguimi anche su Twitter!