Xiaomi Redmi 1S: Lace Up ROM CyanogenMod 11 Android KitKat based

Lace Up ROM

Come ricorderete, l’ultimo giorno del 2014 vi abbiamo parlato del rilascio del codice sorgente kernel per lo Xiaomi Redmi 1S.

Con una notizia simile non stupisce vedere il rilascio di una nuova ROM AOSP proprio per questo dispositivo, con la promessa, da parte dello sviluppatore, di una massima ottimizzazione con consumi ridottissimi.

Lace Up ROM

Il nome di questa custom ROM, Lace Up, arriva direttamente dal titolo dell’omonimo album di MGK, un rapper americano (un album che, tra l’altro, vi consiglio vivamente, è un ottimo disco!), e tradotto significa letteralmente “allacciare le scarpe”.

Come anticipato in apertura, lo sviluppatore di questa ROM ha lavorato molto, grazie anche al rilascio del codice sorgente del kernel, per ridurre al minimo i consumi e garantire un’ottima durata della batteria. Dallo screen che vedete postato qui sopra direi che, in base all’uso, sembrerebbe proprio esserci riuscito, date le oltre 5 ore di display acceso.

Seguono ulteriori screen al riguardo.

La ROM in questione è su base CyanogenMod 11, quindi Android KitKat 4.4.4 e interfaccia AOSP nativa come Google l’ha pensata.

Troverete, quindi, tutte le ottimizzazioni e personalizzazioni possibili con la ROM del team Cyanogen, con l’aggiunta delle GAPPS (già incluse e da non dover flashare successivamente), del player musicale Walkman tipico degli smartphone Xperia e del Dolby Engine, applicazione utile per gestire e aumentare l’audio tramite ottimizzazione e gain software.

Presente, inoltre, la MIUI camera, con tutta la semplicità che la contraddistingue.

Di seguito screen generali dell’interfaccia.

Secondo quanto riportato dallo sviluppatore, sono presenti alcuni bug minori legati ad alcuni moduli Xposed non funzionanti con questa ROM, ma non vengono segnalati problemi alle principali funzionalità dello smartphone.

Se siete interessati al download e all’installazione di questa Lace Up ROM, questo è il link al thread ufficiale MIUI.

[ Via ]