TCL, produttore proprietario di Alcatel, potrebbe acquisire il marchio Palm

Palm

TCL è un’azienda cinese che nel 2004 ha acquisito il 55% delle azioni di Alcatel, noto produttore francese di smartphone e telefonia.

Quanti di voi, invece, ricordano Palm, una delle primissime aziende al mondo a produrre palmari? Dal 1992, anno di fondazione dell’azienda, al 1995 ebbe un lungo periodo di Research & Development, per poi presentare al mondo, nel 1996, i Palm Pilot 1000 e Palm Pilot 5000, i primi palmari dell’azienda che diedero filo da torcere ai prodotti Sharp e Casio che erano già presenti sul mercato.

Palm Pilot 1000

Nel 2010 Palm venne acquisita da HP, che decise, soltanto un anno dopo, di dismettere per sempre il marchio, segnando così la fine dell’azienda e dei suoi prodotti.

Secondo quanto emerso in rete nelle ultime ore, grazie anche all’immagine che vedete in apertura di articolo, TCL potrebbe essere interessata ad acquistare il marchio.

La mossa sarebbe puramente di marketing, con la possibilità di produrre prodotti a marchio Palm per venderli in occidente e negli Stati Uniti, anziché rimarchiare i prodotti TCL con il brand Alcatel come hanno già fatto in diversi casi fino ad ora.

Tra questi prodotti si vocifera sia di smartphone che tablet.

Staremo a vedere cosa succederà nelle prossime settimane.

[ GizChina.es ]