Sharp Aquos Mini SHV31: nuovo top di gamma dalle dimensioni ridotte!

Sharp Aquos Mini SHV31

Per noi appassionati di telefonia, il nome Sharp Aquos fa sicuramente pensare ad un dispositivo dalle specifiche “stellari” come lo Sharp Aquos Crystal X del quale vi avevamo parlato un mese fa.

Se il Crystal X risultasse troppo grande per le vostre mani, a causa del display 5.5 pollici, o se non foste amanti dei display troppo grandi, allora lo Sharp Aquos Mini SHV31 potrebbe essere la soluzione adatta a voi pensata dall’azienda giapponese!

Sharp Aquos Mini SHV31

Lo Sharp Aquos Mini SHV31 è uno smartphone dotato di display IGZO LCD 4.5 pollici FullHD con risoluzione 1920 x 1080 pixel dotato di tecnologia PureLED per una migliore resa dell’immagine ed una maggiore vividezza, SoC Qualcomm Snapdragon 801 quad-core a 2.3GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile tramite micro SD, fotocamera posteriore da 13 mega-pixel, 4G LTE fino a 150Mb/s, WiMAX2+ 802.16, batteria da 2120mAh e sistema operativo Android KitKat 4.4.

Il design di questo Aquos Mini SHV31 è pressoché lo stesso che abbiamo già visto sul Crystal X, dove sul lato frontale domina il display edge-to-edge con bordi ridottissimi. Anche lo spessore è piuttosto ridotto: solo 6.3 mm.

Completa le specifiche l’impermeabilità all’acqua.

Questo nuovo dispositivo sarà disponibile in quattro colori: rosa, blu, bianco e nero.

Questo Aquos Mini sarebbe dotato anche di una tecnologia denominata “Emopa“. Si tratta di una specie di assistente vocale; a differenza di quelli che già conosciamo e che, come ad esempio Moto Voice di Motorola, hanno bisogno di una hot-word per risvegliare il telefono ed interagire vocalmente, questo Emopa interagirà con l’utente anche senza che questo lo interpelli. L’intento di questa tecnologia è quella di creare un rapporto quanto umano possibile tra il device e il suo possessore, per quanto di rapporto possa trattarsi.

Ancora nessuna informazione riguardo a prezzi e disponibilità.

Prima di chiudere, una piccola osservazione personale: Sharp, nonostante produca soltanto un numero ridotto di device se paragonata ad altre aziende che fanno del mobile il proprio core-business (non è il caso di Sharp), a mio avviso cerca sempre di innovare con ogni modello di smartphone che presenta.

Il progetto denominato “Emopa” è un tentativo di abbattere una barriera piuttosto complessa che sicuramente può essere visto come un tentativo di innovare in un momento in cui è molto difficile spiccare tra i tanti players che si contendono il mercato.

[ Via | Via ]