Rilasciato MIUI 5.1.23 Italian pack

Miui 6 Redmi Note 3G

Buongiorno a tutti, Miuiers! Anche oggi, come d’abitudine, dopo il rilascio della release settimanale della MIUI ROM da parte del team Xiaomi, vi parliamo dell’Italian pack per la MIUI 5.1.23 rilasciata venerdì scorso.

Come sempre, ogni merito inerente alla localizzazione italiana della MIUI (traduzione e adattamento della ROM) è di MIUI Italia, la community italiana che, da diversi anni, fornisce il proprio contributo a questa ottima interfaccia Android.

MIUI

Come ricorderete, il rilascio e lo sviluppo delle versioni MIUI 5 è stato sospeso per dare priorità e concentrarsi sulla MIUI 6. Proprio per questo motivo alcuni terminali sono in attesa di un nuovo update MIUI 6 based, mentre per il Mi 1 gli aggiornamenti sono stati definitivamente interrotti con il rilascio dell’ultima versione pubblicata.

Il team di MIUI Italia fa sapere che sono stati risolti i problemi di Force Close riscontrati da alcuni utenti. Oltre a questo è stato anche corretto un bug che impediva la selezione di suonerie in locale costringendo all’utilizzo dei temi in cinese per poterne scaricare di nuovi.

Rimane soltanto un ulteriore tuning legato all’applicazione Sicurezza che, in alcuni casi, potrebbe chiudersi forzatamente soltanto al primo avvio di alcune delle funzioni che contiene. L’applicazione continuerà, invece, a funzionare alla perfezione se lanciata una seconda volta e tutte le successive. Per non tardare ulteriormente il rilascio di questo Italian Pack, il team di sviluppo ha deciso di renderlo disponibile lasciando alla prossima settimana la risoluzione di questo minor bug.

Ovviamente, qualora voi installiate una versione multilingua precedente all’ultima rilasciata (in questo caso precedente alla MIUI 5.1.23 che è la più recente), avrete la traduzione italiana della ROM fino alla sua release immediatamente antecedente. E, sempre per questo motivo, se decidete di installare una versione multilingua della MIUI prima che venga rilasciato l’ultimo Italian Pack, non avrete né le traduzioni extra, né quelle aggiuntive legate ad ogni novità introdotta dal team di sviluppo di Xiaomi.

Per questo, se interessati alla traduzione italiana, vi consiglio di fare riferimento ad ogni italian pack rilasciato dal team di MIUI Italia.

Di seguito, come di consueto, la lista dei terminali compatibili con relativa versione MIUI disponibile ad oggi:

Xiaomi Mi1/1S: 4.12.5 (MIUI 5)

Xiaomi Mi2/2S: 4.12.5 (MIUI 5)

Xiaomi Mi2A: 4.12.5 (MIUI 5)

Xiaomi Mi35.1.23 (MIUI 6)

Xiaomi Mi45.1.23 (MIUI 6)

Xiaomi MiPad5.1.23 (MIUI 6)

Xiaomi Redmi 1: Stable 25V1 (MIUI 5)

Xiaomi Redmi 1S: Stable 45V1 (MIUI 5)

Xiaomi Redmi Note: Stable 37V1 (MIUI 5)

Xiaomi Redmi Note 4G LTE: 5.1.23 (MIUI 6)

Google Nexus 5: 4.12.5 (MIUI 5)

Google Nexus 7 II4.8.22 (MIUI 5)

OnePlus One: 4.12.5 (MIUI 5)

Ora, se interessati, potete scaricare MIUI 5.1.23 italian pack.

Via ]