NO.1 G2, clone dello smartwatch Samsung Galaxy Gear 2, l’Unboxing di GizChina.it!

No.1 G2 Unboxing

Negli ultimi anni la tecnologia sta entrando sempre di più nelle nostre vite: il numero dei dispositivi mobile ha superato per numero la popolazione del pianeta, segno di come le persone siano sempre più interessati ai prodotti tecnologici più disparati. In un panorama così favorevole sono nati alcuni mesi fa gli wearables, una nuova gamma di dispositivi indossabili, come braccialetti od orologi da polso “intelligenti“.

Il device che vi presentiamo oggi appartiene a questa tipologia di prodotti. Stiamo infatti parlando del NO.1 G2, smartwatch clone del ben più noto Samsung Galaxy Gear 2. Tuttavia, mentre il dispositivo Samsung può essere accoppiato solamente con gli smartphone della casa coreana, il NO.1 G2 è compatibile con qualsiasi device, prodotti di Apple inclusi.

No.1 G2 UnboxingNO.1 G2 – l’unboxing di GizChina.it

Se non vuoi perdere tutte le nostre recensioni esclusive iscriviti al nostro canale YouTube

Vediamo le specifiche del No.1 G2:

  • Display da 1.54 pollici TFT 240×240 pixel in vetro zaffiro resistente ai graffi
  • Processore Mediatek MT2502A
  • Bluetooth 4.0, compatibile con Android ed iOS
  • Fotocamera da 0.2 megapixel
  • Certificazione IP67 waterproof
  • Batteria da 350mAh
  • Dimensioni pari a 36.9×58.4×10.0mm

Una volta accoppiato via bluetooth con uno smartphone lo smartwatch dispone di varie funzioni, tra le principali troviamo effettuare chiamate, leggere notifiche e messaggi testuali, scattare foto e registrare video di infima qualità, cardiofrequenzimetro, contatore passi e riproduzione remota di musica del telefono.

NO.1 G2 – Prime impressioni

NO.1 G2 presenta un design molto gradevole, assolutamente identico a quello del prodotto a cui sui ispira, al punto che per un osservatore esterno sarà assolutamente impossibile notare la differenza. La cassa è in metallo, piacevole alla vista oltre che solida e robusta al tatto. Il cinturino in gomma, rimovibile e interscambiabile, è di buona fattura e permette la regolazione dell’ampiezza del polso in maniera comoda e veloce. A prima impressione la qualità costruttiva appare ottima, degna di un dispositivo di fascia alta.

Sul retro dell’orologio sono presenti cardiofrequenzimetro, led di notifica, microfono e micro-speaker per notifiche e riproduzione registrazioni audio. La fotocamera presenta una qualità davvero infima e torna utile sono in caso di scatti “rubati” di nascosto.

Nonostante il prezzo ridotto di questo NO.1 G2, tutto sembra andare per il verso giusto ad una prova superficiale: il firmware proprietario non presenta bug, la sincronizzazione con lo smartphone è rapida e precisa, e lo smartwatch risulta comodo da indossare anche per lunghi periodi.

Ricordo che per gestire le impostazioni più avanzate dello smartwatch è necessario installare sul proprio smartphone l’App Mediatek Smart Device, disponibile sul play store, attraverso la quale poter installare altre app sullo wearable, oppure selezionare quali App devono inviare notifiche all’orologio.

Vedremo come si comporterà NO.1 G2 nel corso dei giorni di test, dal punto di vista dell’autonomia ed affidabilità.

NO.1 G2 – Galleria fotografica

Vi ricordiamo che NO.1 G2 è acquistabile su Coolicool.com al prezzo di 70 euro con spedizione dalla Cina.

UPDATE: Disponibile la recensione completa!