Meizu K52 da 4.7 pollici: emerse in rete foto di una cover protettiva

Meizu K52 cover protettiva gomma

I rumors riguardo a Meizu sembrano non voler cessare in questa lunga giornata di speculazioni.

Dopo avervi parlato dell’accordo stretto tra Meizu e Haier, per la futura presentazione di prodotti per la casa con lo scopo di migliorare lo stile di vita delle persone, è il momento di tornare a parlare di un device molto chiacchierato negli ultimi mesi, ovvero il Meizu K52.

Meizu K52 cover protettiva gomma

Le immagini che vedete nell’articolo sono state pubblicate dall’ormai noto insider @chinaubuntu sul proprio profilo Weibo, dalle quali è possibile vedere come venga ritratta una custodia protettiva semitrasparente realizzata in TPU con all’interno un cartoncino dov’è possibile leggere chiaramente 4.7, riferito al taglio dimensionale del display.

Oltre a questo è chiaramente visibile come nell’immagine dimostrativa posta all’interno della cover stessa sia presente uno screenshot della Flyme OS, il sistema operativo su tutti quanti i dispositivi Meizu.

Unendo questi due tasselli è molto facile intuire come queste immagini ritrarrebbero un accessorio destinato al fantomatico Meizu K52, il device con display 4.7 pollici HD con risoluzione 1280 x 720 pixel previsto per la presentazione entro fine mese. Inizialmente si era parlato di un display 4.7 pollici FullHD, ma i rumors emersi nel tempo parlano di un problema di realizzazione dei pannelli a 1080p in una diagonale simile, obbligando Meizu a ripiegare su pannelli da 720p.

Altro aspetto interessante di queste immagini è la dicitura “Original Accessories” presente sulla confezione destinata alla vendita.

Ricordiamo, infatti, come Jack Wong, CEO di Meizu, dichiarò, successivamente all’evento di presentazione No Blue tenutosi lo scorso 23 Dicembre, come l’azienda avrebbe presentato due nuovi device dalle dimensioni contenute, uno da 4.7 pollici e l’altro da 5 pollici di display, entro la fine di Gennaio. Il primo sarebbe, appunto, il presunto Meizu K52 del quale si era iniziato a parlare ben prima del secondo, denominato Meizu M1 Mini dai rumors emersi nel tempo (e del quale vi abbiamo mostrato una nuova immagine leaked alcune ore fa).

Ricorderete anche come il Meizu K52 è stato identificato anche col nome di Meizu Blue Charm; non è ancora, infatti, chiaro quale sarà il nome dei due device da 4.7 e 5 pollici che l’azienda dovrebbe presentare entro fine mese, ma se gli eventi daranno ragione alle precedenti dichiarazioni di Jack Wong, allora sarebbe piuttosto naturale aspettarsi l’ufficializzazione di entrambi i dispositivi il prossimo 28 Gennaio.

Inoltre, se queste immagini della cover in TPU risultassero veritiere, allora potrebbe significare che il device sia arrivato alla fase finale di realizzazione e che l’azienda stia preparando il suo debutto, con tanto di accessori pronti al lancio.

Prima di chiudere, riassumiamo le specifiche tecniche emerse fino ad ora riguardanti il Meizu K52:

  • display da 4.7 pollici con screen-ratio da 15:9 e risoluzione HD o FullHD;
  • processore MediaTek MT6752 octa-core 64-bit ad 1.7 Ghz;
  • 2GB di RAM;
  • 16GB di memoria interna;
  • connettività LTE;
  • corpo in plastica come il Meizu M1 Note;
  • dimensioni: 130 mm x 64 mm;
  • colorazioni: 5 diverse tra cui bianco (panda version), arancione ed azzurro.

Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni, voi restate connessi per tutte le news in merito.

[ Via ]