Meizu Blue Charm Router: è questo il misterioso accessorio low-cost?

Meizu Blue Charm Router

Il prossimo 28 Gennaio Meizu terrà l’evento di presentazione al China National Convention Center di Pechino, dove il tema principale sarà l’interconnessione dei device che verranno presentati, intuibile dallo slogan “Connected” presentato direttamente dall’azienda cinese.

Come ricorderete, lo scorso 23 Dicembre, Meizu ha presentato il nuovo sub-brand No Blue, per il quale è stato ufficializzato il lancio del Meizu M1 Note. Prima ancora della sua presentazione, era emersa in rete una roadmap che mostrava alcuni dispositivi di prossimo lancio, per ognuno dei quali era stata creata una pagina Weibo. Tra questi c’è il famigerato Meizu Blue Charm Router, un router WiFi low-cost.

Meizu Blue Charm Router

Nell’invito ufficiale che Meizu ha spedito alla stampa nei giorni scorsi, è evidente il riferimento ad un accessorio che potremmo facilmente intendere come un router WiFi, perciò non sarebbe così assurdo ipotizzarne il lancio a breve.

L’immagine che vedete qui sopra è apparsa in rete e mostrerebbe proprio un dispositivo Meizu al quale vediamo connessi 8 dispositivi. Il cavo nero è, invece, l’alimentazione del dispositivo ritratto in foto.

Se avete seguito la vicenda legata a questo fantomatico Meizu Blue Charm Router, ricorderete come in precedenza vi avevamo già mostrato un’immagine che lo riguarda e che vi riproponiamo di seguito.

Meizu Blue Charm Router

Se questo fosse realmente il router di cui tanto si parla, allora verrebbe da chiedersi dove sia l’antenna per la trasmissione del segnale WiFi. Esistono alcuni modelli di altri tipi di dispositivi, come i set-top-box, che sono dotati di antenna WiFi interna per la ricezione del segnale, però in quel caso avrebbe forse più senso l’adozione di una scelta simile, mentre per un router WiFi sarebbe più normale aspettarci la presenza delle classiche antenne esterne in quanto è il dispositivo in sé a dover trasmettere il segnale ed è necessario che questo sia della potenza necessaria per più dispositivi.

Prima di chiudere vi riportiamo anche l’ipotesi che vedrebbe il dispositivo ritratto come un prodotto antifurto installato in un negozio Meizu, motivo per il quale sarebbero connessi 8 dispositivi esterni senza avere la presenza dell’antenna WiFi.

Vedremo quale delle ipotesi risulterà essere quella corretta. Prima di chiudere vi ricordiamo come l’ipotetico prezzo di vendita di questo Meizu Blue Charm Router sia di 299 Yuan (circa 39 euro).

[ Via ]