Jack Wong: “il nuovo 5 pollici Meizu sarà molto meglio del Redmi 2!”

Come ormai ricorderete bene, lo scorso 23 Dicembre è stato presentato il Meizu M1 Note, il nuovo phablet low-cost dell’azienda cinese.

Tutti noi siamo rimasti un po’ delusi per aver visto presentato soltanto uno dei due dispositivi dell’azienda tanto chiacchierati nell’ultimo periodo. La maggior parte di voi (e di noi) era ed è curiosa di vedere cosa sarà realmente il famigerato Meizu K52.

Meizu K52 parla Jack Wong

A parlare, questa volta, è Jack Wong, CEO di Meizu che, attraverso il suo profilo Weibo, pubblica una frase piuttosto limpida: “lo Xiaomi Redmi 2 da 4.7 pollici non è niente in confronto al dispositivo 5 pollici Blue Charm“.

Con una frase simile, pronunciata proprio da Wong non restano molti dubbi: Meizu presenterà, a breve, un nuovo dispositivo 5 pollici low-cost appartenente alla linea No Blue presentata lo scorso 23 Dicembre.

Avrete sicuramente notato un’incongruenza: in precedenza si è parlato di un dispositivo 4.7 pollici, ovvero il famigerato Meizu K52 nominato in apertura.

Non è escluso che si possa trattare di un prodotto con display 5 pollici anziché 4.7, ipotesi che prenderebbe forma anche in base alle foto leaked emerse in precedenza; sarebbe bello, inoltre, vedere un dispositivo 5 pollici dalle dimensioni molto contenute da essere paragonato al Redmi 2, smartphone, appunto, 4.7 pollici.

Oltre a questo non sappiamo in cosa il prossimo Meizu low-cost eccella rispetto allo Xiaomi Redmi 2, ma avendo visto le specifiche di quest’ultimo, presentato ufficialmente ieri, speriamo che possa essere superiore in batteria, RAM, processore.

Ricostruiamo un attimo, insieme, quanto detto fino ad ora; ricorderete, forse, come subito dopo dell’evento di presentazione Meizu No Blue, sul profilo Weibo dell’ormai noto insider @chinaubuntu, emerse un’informazione molto interessante che vi riproponiamo di seguito.

Meizu M1 Mini

L’immagine in questione riportava le seguenti parole:

Visti particolari problemi di fornitura di pannelli da 4.7 pollici in risoluzione Full-HD, coloro i quali desiderino device con tale risoluzione dovranno optare per un 5 pollici. Se desiderate però la versione da 4.7 pollici, sappiate che sarà in HD.

Ad oggi Jack Wong avrebbe confermato la presenza di un dispositivo 5 pollici che, in base ai rumors emersi fino ad ora, dovrebbe essere dotato di risoluzione FullHD (1920 x 1080 pixel), mentre il rumor precedente di @chinaubuntu parlava anche di un prodotto 4.7 pollici con display HD (1280 x 720 pixel).

Secondo quanto comunicato in precedenza, sempre da Jack Wong, “un nuovo capitolo per l’azienda si aprirà a Gennaio”. Il mese “prescelto” è appena iniziato.

Staremo a vedere quel che accadrà nelle prossime settimane, ma una cosa è certa: l’hype sta aumentando sempre di più!

[ Via ]