Inizia il Beta testing della MIUI 6 per lo Xiaomi Redmi Note 3G

Miui 6 Redmi Note 3G

Come annunciato da Xiaomi a fine dicembre, finalmente è iniziata la fase di Beta testing della MIUI 6 per lo Xiaomi Redmi Note 3G dotato di processore Mediatek octa-core MT6592.

Proprio oggi, sul forum ufficiale MIUI, è apparso il thread relativo all’avvio della fase di Beta della ROM ed al reclutamento di 30 Beta-tester per collaudare e scovare tutti i bug di questa pre-release per lo Xiaomi Redmi Note 3G.

Miui 6 Redmi Note 3G

Sono state, inoltre, pubblicate le prime immagini della versione Beta della ROM, che mostrano in anteprima come sarà la MIUI 6 sul Redmi Note 3G.

Con l’arrivo della MIUI 6, finalmente lo Xiaomi Redmi Note 3G riceverà l’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat, un notevole passo avanti compiuto troppo tardi da parte di Xiaomi, visto che proprio il Redmi Note 3G risulta essere il dispositivo più venduto da parte del produttore cinese nel corso del 2014.

Molti possessori di questo smartphone, me compreso, si aspettavano di ricevere in giornata l’OTA per l’aggiornamento alla MIUI 6, ma a quanto pare, occorerà attendere ancora un paio di settimane per la release sperimentale pubblica del nuovo sistema operativo per il Redmi Note 3G.

Non ci resta che aspettare per conoscere il lavoro svolto da Xiaomi su questo dispositivo, sperando che siano state colmate quelle piccole lacune software presenti su questo ottimo terminale.

[ Via ]