Ecco i primi benchmark dell’Asus Zenfone 2

Asus Zenfone 2

Lo Zenfone 2 è uno degli smartphone recentemente annunciati al CES di Las Vegas da Asus.

Il motivo per cui se ne parla cosi tanto è dovuto alla dotazione di ben 4 GB di RAM, non a caso è proprio il primo smartphone al mondo con un quantitativo di RAM così elevato.

Asus Zenfone 2L’azienda ha presentato due varianti di questo smartphone: una con “soli” 2 GB di RAM e processore Intel Atom Z3560 ad un clock di 1.8 GHz ed una, appunto, con 4 GB di RAM e processore Intel Atom Z3580 ad un clock di 2.3 GHz.

La versione base dovrebbe costare 199 dollari, al cambio circa 168 euro, mentre della versione più potente non si conosce ancora il prezzo ufficiale.

Passiamo dunque ai primi benchmark: su Antutu 5.5 l’Asus Zenfone 2 con 2 GB di RAM ottiene un punteggio di 40.926 punti, mentre il fratello maggiore 43.809, una differenza abbastanza irrisoria, dovuta alla differente frequenza di clock dei processori dei due smartphone, più che al diverso quantitativo di RAM.

I due smartphone nel complesso si collocano nella media rispetto ai Top di gamma dello scorso anno e, considerato il prezzo di partenza, non possono di certo essere criticati.

L’unica cosa certa emersa dai benchmark è che 4 GB di RAM non influiscono più di tanto sui risultati dei test, anche se effettivamente potrebbero tornare utili con un uso multitask intensivo.

Non ci sono altri dettagli al momento, vi invitiamo a continuare a seguirci per eventuali aggiornamenti.

[ Via ]