Xiaomi potrebbe acquisire il colosso dell’audio Edifier [Aggiornato]

Edifier Xiaomi

Giusto in tempo per Natale, arriva l’indiscrezione secondo la quale, Xiaomi avrebbe intenzione di fare un grande regalo a tutti gli appassionati di musica: si vocifera che il colosso cinese sia vicino all’acquisizione di Edifier, importante attore nel mercato delle soluzione audio.

A diffondere questa voce è stato niente di meno che @耳机林sir, uno dei più importanti opinion-leader cinesi in materia, che con un breve tweet sul proprio account weibo, ha comunicato che l’impero amministrato da Lei Jun sarebbe in procinto di “acquisire o comunque rilevare la maggioranza delle quote” di Edifier, società della Repubblica Popolare operante a livello internazionale sul segmento delle apparecchiature audio (speaker, head-phone, stereo, ecc.).

Edifier

Sebbene proprio in questo momento Edifier si trovi di fronte ad un processo di ristrutturazione complessiva (Edifier è quotata in borsa), sembrerebbe strano che il cambio di mano arrivi ora. Se tutto ciò comunque venisse confermato, la forza con cui Xiaomi sferrerà l’attacco ai nostri salotti sarà sempre più forte. Per non parlare della qualità audio dei suoi prossimi device…

Xiaomi Edifier

[Aggiornamento] Stando alle parole pronunciate @张文经, capo della divisione Marketing di Edifier, l’azienda non prevede al momento un cambio di mano. I rumour, comunque, sembrerebbero non arrestarsi.

[via]