Xiaomi Mistla, la supermini car Xiaomi da soli 5173 euro!

Xiaomi Mistla

Dei presunti incontri segreti tra Tesla e Xiaomi sembrerebbero aver portato le due società ad un accordo, grazie al quale potrebbe essere lanciata a breve la prima Xiaomi Car!

In Cina le auto low-cost prodotte dai brand locali sono molto amate ed è probabilmente per questo che Xiaomi potrebbe voler fare il suo ingresso in questo nuovo settore, emulando quanto già fatto con altri generi di prodotti.

Le voci di una Xiaomi Car si rincorrono ormai da mesi, a partire da quando dei manager di Tesla sono stati avvistati nei pressi degli uffici di Xiaomi a Pechino… Sarà tutto vero?

Secondo quanto trapelato oggi in rete, Xiaomi sarebbe realmente al lavoro nella produzione di una sua prima autovettura low-cost, nome in codice Mistla. La Xiaomi Mistla rientrerebbe nella classe delle auto Ao, ovvero quelle definite Supermini, vetture piccole (con massimo 4 posti) e dalle linee “giovanili”, come ad esempio la Toyota Aygo (quella che vedete nell’immagine principale con lo stemma Xiaomi).

Come è ovvio che sia, la Xiaomi Mistla sarà dotata di un sistema entertaiment integrato MIUI basato su Android e, soprattutto, potrebbe essere lanciata all’interessante prezzo di 39.999 Yuan (circa 6400 dollari – 5173 euro).

Cosa pensate di un’eventuale Xiaomi Car low-cost? Vi piacerebbe vederla sulle nostre strade?

[ GizChina.com ]