Xiaomi Mi4 FDD LTE sarà rilasciato il 16 Dicembre!

Xiaomi Mi4 FDD LTE 16 dicembre

L’abbiamo annunciato, l’abbiamo atteso, e finalmente sta arrivando. Certo, ne è passato di tempo dalla notizia della certificazione TEENA (ed ancor più dal rilascio della versione TDD-LTE) ma questa volta anche noi italiani possiamo gioire. Xiaomi Mi4 arriverà sul mercato anche in versione FDD-LTE, compatibile con le reti nazionali, il 16 Dicembre!

La notizia ci è giunta tramite la pagina Facebook di ibuygou, che non ha accennato ai dettagli del terminale. Siamo abbastanza sicuri, tuttavia, che questi ultimi non si allontaneranno da quanto già visto con le versioni già in commercio.

Xiaomi Mi4

L’attuale top di gamma del colosso cinese può vantare ottime specifiche, ma è stato penalizzato dal mancato supporto alle reti 4G europee. Un flagship phone con SoC Snapdragon 801 da 2.5 GHz, schermo 5″ FHD, 3GB di RAM e caratteristiche di alto livello che non abbia il supporto LTE è chiaramente un terminale zoppo, incapace di competere, almeno sulla carta, ad armi pari con i concorrenti.

L’annuncio odierno, quindi, potrebbe dare nuova linfa alle vendite di questo terminale, sopratutto se il prezzo sarà sufficientemente competitivo. Quest’ultimo, infatti, non è ancora stato comunicato ma ci aspettiamo, in ogni caso, una richiesta non troppo distante dalla soglia di partenza attuale, fissata a 1999 Yuan (circa 260 Euro).

La tempistica di questo annuncio, infine, ci disorienta. Non è un segreto, infatti, che Mi5 (il prossimo top di gamma del colosso cinese) potrebbe essere lanciato a breve. Pensate che, se tale rumor si rivelasse vero, la versione FDD LTE di Xiaomi Mi4 postrà essere ancora considerata interessante?

[Via]