Xiaomi ha presentato la sua presa elettrica smart: a 10 euro dal 12 Dicembre!

Xiaomi presa smart

Xiaomi sta premendo sull’acceleratore da parecchio tempo e in questi giorni sembra non essere ancora finita la sua fame di mercato!

Nella giornata di ieri, infatti, è stata presentata la prima presa elettrica smart del produttore cinese.

Xiaomi presa smart

Ma di che cosa si tratta? Molto semplicemente di una presa elettrica trifase, con l’aggiunta di un sensore di stato, un pulsante di accensione nella parte sottostante, una porta USB e la connessione WiFi 802.11 a/b/g/n/ac dual band.

Questo nuovo accessorio Xiaomi ha, quindi, tutte le carte in regola per poter essere definito veramente smart!

A cosa può servire un prodotto simile? A poter controllare l’alimentazione e/o la ricarica dei vostri dispositivi elettrici dal vostro smartphone, ad esempio.

Attraverso la connessione WiFi sarà infatti possibile accende o spegnere la presa, fornendo o togliendo, di conseguenza, l’alimentazione elettrica ai dispositivi collegati previa presa trifase o tramite cavo USB.

Ciò che è da capire è se la presa elettrica promossa da Xiaomi abbia la possibilità di essere raggiunta tramite un suo IP: se così fosse sarebbe raggiungibile anche una volta usciti da casa, così da prevenire guasti accidentali spegnendo semplicemente la presa, qualora vi foste dimenticati il tostapane collegato e acceso!

Xiaomi presa smart

Il nuovo accessorio Xiaomi verrà venduto a partire dal 12 Dicembre, giorno durante il quale il produttore ha già annunciato effettuerà diversi sconti per la giornata denominata 1212. Il prezzo di lancio è fissato a 79 Yuan (circa 10 euro).

Attualmente è un accessorio destinato alle sole reti elettriche cinesi o, più in generale, asiatiche, ma se dovesse essere disponibile in futuro la versione europea vi aggiorneremo!

Nel case, sareste interessati all’acquisto di un prodotto simile?

[ Via ]