Xiaomi Arch – il primo smartphone al mondo con display curvo su due lati

Galaxy Note Edge

Samsung è un’azienda globale che potrebbe essere talvolta tacciata di scarso impegno nella definizione della sua linea di dispositivi, talvolta troppo ampia e poco diversificata, ma di certo non può essere accusata di poco interesse per il settore della ricerca e sviluppo, dell’utilizzo di nuovi materiali: il Galaxy Note Edge ne è un chiaro esempio…

Xiaomi potrebbe averla anticipata, almeno su un obiettivo, riuscendo a creare un terminale con la stessa tecnologia presente sul Note Edge ma implementata su entrambi i lati; un dispositivo cioè, con un design curvo su i due limiti dello schermo.

Xiaomi Arch
Il banner pubblicitario, trapelato solamente qualche ora fa su alcuni forum asiatici, corrisponderebbe al presunto Xiaomi Arch; lo smartphone presenterebbe per l’appunto un design edge-to-edge curvo, sui cui limiti, inferiori e posteriori, sarebbero implementati i tre classici pulsanti capacitivi ed il logo “Mi”.

In questo caso ci sentiamo di fare una riflessione più “filosofica“: Xiaomi, da sempre, attraverso i suoi più alti rappresentanti, ha manifestato un grande interesse per i prodotti della Mela di Cupertino. Vi sembra plausibile che l’azienda di Lei Jun inizi ora a seguire Samsung? Francamente consideriamo difficile che questo Xiaomi Arch raggiunga mai il mercato!

[via]