[Ufficiale] Huawei TV Box 4K con supporto H.265

Huawei TV Box 4K

Dopo avervene mostrato un teaser ufficiale, ecco che oggi Huawei ha ufficializzato, oltre al Huawei Honor 6 Plus, anche il suo primo TV Box 4K con supporto H.265.

L’azienda cinese ha sempre più intenzione di imporsi nelle varie sfaccettature che il mondo mobile e d’intrattenimento sta assumendo.

Huawei TV Box 4K

Per farlo, è stato ufficializzato il Huawei TV Box 4K, un set-top-box dalle specifiche molto interessanti e dal prezzo accattivante: si parla, infatti, di soli 298 Yuan (39 euro).

Questo TV Box è dotato di processore quad-core ad 1.5GHz in grado di riprodurre video 4K con codec video H.265, 1GB di RAM, 4GB di memoria interna espandibile tramite SD o Hard Disk esterno collegato tramite USB, WiFi a/b/g/n/ac dual band con doppia antenna e velocità massima in download a 300Mb/s e in upload a 40Mb/s, uscita HDMI, ingresso USB, ingresso di rete LAN Ethernet, uscita AV. Inoltre è presente un codec hardware HiVPX4.

Il tutto in uno spazio molto contenuto: questo Huawei TV Box 4K misura, infatti, soltanto 85 x 85 x 15.5 mm di spessore.

Infine, come già vi avevamo anticipato nell’articolo dove vi anticipavamo il lancio di questo prodotto, Huawei ha stretto un accordo con Galaxy Internet Television Co. Ltd, un’azienda cinese fornitrice di servizi video in streaming che garantirà il servizio fruibile da questo TV Box Huawei.

Huawei TV Box 4K

Questo prodotto sarà pre-ordinabile da domani, 17 Dicembre, alle 18:00 dal sito Huawei, mentre il pre-ordine da JD.com e Lynx inizierà il 22 Dicembre. La consegna dovrebbe essere prevista a partire dal 23 Dicembre.

Dato l’accordo con Galaxy Internet Television Co. Ltd, ci sembra alquanto difficile che questo Huawei TV Box 4K venga commercializzato al di fuori della Cina, anche se speriamo in una variante destinata al mercato europeo, proprio perché molto promettente.

[ Via ]