[Rumors] Xiaomi Mi5 potrebbe essere basato su concept precedenti?

Xiaomi Mi4 fan concept

Più o meno a metà Novembre vi abbiamo parlato delle possibili specifiche dello Xiaomi Mi5, il prossimo top gamma del produttore cinese numero uno.

Secondo quanto emerso oggi in rete, invece, il design del nuovo flagship Xiaomi potrebbe essere basato su dei precedenti progetti di realizzazione del Mi4.

Xiaomi Mi4 fan concept

Quella che vedete in apertura di articolo è un’immagine di un render di quel che sarebbe potuto essere lo Xiaomi Mi4 secondo il concept realizzato da un fan del prodotto e non rispecchia quel che sarà realmente il Mi5.

Ma da quanto emerso dalla fonte dell’articolo, potrebbe non essere del tutto esclusa l’ipotesi secondo la quale Xiaomi possa realizzare il prossimo Mi5 partendo proprio da alcuni concept precedenti poi accantonati per il design che conosciamo del Mi4.

L’immagine che vi proponiamo oggi ritrae un fantomatico dispositivo con chassis in alluminio, il che corrisponderebbe ai precedenti rumors emersi riguardo al nuovo Mi5, anch’esso chiacchierato per la sua possibile scocca in alluminio.

Le altre ipotetiche specifiche emerse in precedenza sono: processore Qualcomm Snapdragon 810 octa-core 64-bit con GPU Adreno 430, 3GB di RAM, display 5.7 pollici QHD con risoluzione 2560 x 1440 pixel, lettore di impronte digitali. A queste si aggiunge il rumor emerso oggi riguardante la fotocamera posteriore da 20.7 megapixel con sensore Sony Exmor.

Sempre secondo quanto emerso fino ad ora, il prezzo al quale questo Xiaomi Mi5 potrebbe essere venduto è di soli 1999 Yuan (circa 261 euro al cambio attuale).

Restate connessi per i prossimi aggiornamenti riguardo al prossimo top gamma del produttore cinese, che potrebbe essere presentato al CES di Las Vegas 2015!

[ Via ]