[Rumor] Xiaomi Mi5 adotterà sensori fotografici Omni Vision?

Xiaomi Mi5

Continuano incessanti le speculazioni riguardanti lo Xiaomi Mi5, prossimo top di gamma del produttore cinese numero uno.

Secondo gli ultimi rumors emersi, infatti, il Mi5 potrebbe utilizzare sensori fotografici Omni Vision, ovvero della stessa azienda che ha sviluppato quelli da 8 megapixel impiegati nella dual camera del Huawei Honor 6 Plus.

Xiaomi Mi5 Sensore fotografico

La notizia sarebbe stata diffusa da Sun Changxu, un’analista del settore, che avrebbe scritto al riguardo sul suo profilo Weibo.

Quel che è stato riportato riguarderebbe il possibile impiego, da parte di Xiaomi, di alcuni sensori da 5 mega-pixel della grandezza di 1.75um, prodotti appunto dalla stessa azienda che ha realizzato il sensore da 8 mega-pixel ad 1.4um impiegato nella dual camera posteriore del Huawei Honor 6 Plus.

Se osservate l’immagine postata nell’articolo, leggerete la sigla OV4688, che sta ad indicare il sensore Omni Vision 4688, un sensore fotografico 16:9 HD da 4 mega-pixel (e non 5 come la fonte riporta), in grado di registrare video a 1080p fino a 120fps con stabilizzatore elettronica EIS, o addirittura video a 720p a 180fps.

A quanto detto dalla fonte, Xiaomi potrebbe utilizzare questo sensore per la fotocamera frontale del suo Xiaomi Mi5, top di gamma che potrebbe fare la sua apparizione al CES Las Vegas 2015.

Le altre ipotetiche specifiche dello Xiaomi Mi5, emerse fino ad ora, vedrebbero un SoC Snapdragon 810 octa-core 64-bit, 3GB di RAM, display 5.7 pollici 2K, lettore di impronte digitali e un prezzo ipotetico di 1999 Yuan (circa 261 euro).

Rimanete connessi per i prossimi aggiornamenti al riguardo!

[ Via ]