Pioneer E82L: il nuovo medio gamma a 64-bit finalmente in vendita

Pioneer E82L

Circa un mese fa, uno smartphone prodotto da Pioneer era stato certificato dall’ente cinese TEENA. Lo smartphone in questione era proprio il Pioneer E82L, che da oggi sarà finalmente disponibile alla vendita, ma, per ora, solo sul mercato cinese.

Per combattere la concorrenza, Pioneer ha deciso di dotare il dispositivo di un processore con architettura a 64-bit, soprattutto in considerazione del fatto che sono ormai molti i produttori cinesi che hanno deciso di intraprendere questa scelta nelle specifiche dei propri dispositivi.

Lo smartphone è dotato di un display IPS da 5 pollici con risoluzione HD ( 1280 x 720 pixel), un processore quad-core Mediatek MT6732 a 64-bit a 1,5 GHz affiancato da 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile tramite Micro SD. La versione Android installata è la 4.4 (KitKat), ma, molto probabilmente – o almeno si spera – verrà aggiornato ad Android 5.0 Lollipop.

Pioneer E82L

La fotocamera principale è da 8 mega-pixel, mentre quella anteriore è da 2 mega-pixel. Sul fronte connettività, ricordiamo che lo smartphone supporta le reti 4G LTE. Sottodimesionata invece la batteria, che avrà una capacità di soli 2000 mAh.

Per quanto riguarda il design, Pioneer ha curato in maniera dettagliata la cover posteriore leggermente curva, ed i materiali, visto che la scocca del dispositivo è in alluminio, con uno spessore di circa 8,5 millimetri, nella media rispetto agli attuali spessori degli smartphone già presenti sul mercato.

Il prezzo di vendita per il mercato cinese si aggira attorno i 999 Yuan, circa 130 euro ed è disponibile in tre colorazioni: bianco, nero ed oro.

Che ne pensate? Sarà il vostro prossimo acquisto? Fatecelo sapere nei commenti.

[ GizChina.es ]