OnePlus One Mini – emergono presunte foto online!

OnePlus One Mini

E’ di pochissimi giorni fa la notizia che il gruppo cinese Qihoo 360 Technology Co. Ltd, noto per le sue soluzioni per antivirus, browsing, ecc., avrebbe acquisito una piccola società produttrice di smartphone con sede a Shenzen; sebbene non siano ancora ad oggi pervenute conferme, voci sempre più insistenti vorrebbero che l’azienda in questione sia la start-up amministrata da Pete Lau, vale a dire OnePlus.

L’amministratore delegato di OnePlus al momento non avrebbe né confermato né smentito. A smuovere la acque però sono state alcune immagini trapelate in rete, relative ad un progetto apparentemente molto interessante, che segnerebbe di fatto questo nuovo “matrimonio” – un dispositivo ad hoc – che secondo alcuni insider sarebbe il chiaccherato OnePlus One Mini.

OnePlus One logo

 

Il dispositivo di cui vi parliamo è stato immortalato in due immagini indiscrete e pubblicate dall’utente @1990shenyu sul proprio account Weibo. Stando a quanto sarebbe possibile apprezzare, il terminale in questione risulterebbe essere una versione – Mini – del Flagship Killer 2014, il OnePlus One.

Con un display avente diagonale di 5 pollici, il OnePlus One Mini verrebbe alimentato da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 615 (quattro core Cortex A53 da 1.7 Ghz e quattro A53 a 1.0 Ghz con GPU Adreno 405), al quale si affiancherebbe poi una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel ed un sistema operativo Android nella versione 4.4.4 Kitktat .

Anteriore nero con scocca posteriore bianca (ma non baby-skin!) il presunto OnePlus One Mini dovrebbe, sempre secondo le voci di corridoio che provengono da alcuni portali asiatici, arrivare sul mercato ad un prezzo di 1499 yuan, vale a dire circa 195 euro.

[via]