Meizu No Blue – i device a Gennaio saranno ben due, da 4.7 e 5 pollici!

Meizu M1 Note unboxing

Dopo avere quasi definitivamente archiviato la presentazione del phablet economico Meizu M1 Note, volgiamo il nostro sguardo al prossimo anno ed, inevitabilmente, alle prossime sorprese che l’azienda di Zhuhai ha in programma di svelare già entro la fine del Q1, se non addirittura già entro fine Gennaio.

Sebbene molti di noi ne aspettavano la presentazione già nella giornata di ieri, il fantomatico Meizu K52 da 4.7 pollici purtroppo, è stato rimandato “a data da definirsi“. Le parole pronunciate dall’amministratore delegato Wong subito dopo l’evento sul forum aziendale comunque, avevano in qualche mondo rasserenato tutti: a Gennaio verrà presentato un dispositivo della stessa linea dalle dimensioni inferiori

Meizu Blue Charm Note

Ora, ricordate l’immagine che ritraeva la presunta roadmap della società per il prossimo breve periodo? Riprendiamola un attimo e procediamo:

Meizu roadmap

Come probabilmente ricorderete, i dispositivi che avrebbero dovuto essere svelati ieri, sempre secondo la slide proietatta nell’immagine sopra, erano due: un terminale dal prezzo di 999 yuan (il Meizu M1 Note) ed un altro, non ben identificato, da soli 299 yuan (presumibilmente il Meizu router). Seguiti poi, entro la fine del primo trimestre del 2015, da altri due smartphone, anche in questo caso sconosciuti, da 999 e 799 yuan.

Meizu M1 Mini

Ed è su quest’immagine che ci ricolleghiamo in relazione alle nuove indiscrezioni diffuse dalla redazione di ChinaUbuntu (rivelatasi fonte decisamente affidabile!) che, attraverso il proprio profilo weibo, hanno fatto sapere che:

Visti particolari problemi di fornitura di pannelli da 4.7 pollici in risoluzione Full-HD, coloro i quali desiderino device con tale risoluzione dovranno optare per un 5 pollici. Se desiderate però la versione da 4.7 pollici, sappiate che sarà in HD.

Un’affermazione che, qualora dovesse confermata, riabiliterebbe l’ipotesi, in seguito tramontata, di vedere un Meizu economico con diagonale da 5 pollici. Anzi, andrebbe a certificare che i due device da 799 e 999 yuan (circa 105 e 132 euro) mostrati dalla roadmap siano i due Meizu-phone descritti da ChinaUbuntu.

Voi, tra i due, quale acquistereste?

[via]