MEIZU MX5 – le prime presunte foto reali [Aggiornato: è il Meizu MX4 Note]

MEIZU MX5

Sebbene la società cinese abbia presentato solamente da poco più di un mese la sua ammiraglia MX4 Pro, terminale effettivamente non ancora disponibile in molti dei principali mercati internazionali, sulla rete hanno già fatto capolino le prime presunte immagini reali del futuro Meizu MX5!

Immagini che sembrerebbero andare nella direzione opposta a quella dei render trapelati ad inizio mese, che mostravano un design totalmente differente, condito dalla ricomparsa del tasto soft-touch e dalla presenza di un secondo schermo posteriore (forse e-ink), tecnologia analoga a quella adottata da Yotaphone 2.

Le foto che vi mostriamo sono apparse sul web durante la notte e sono state ripubblicate da uno dei principali retailer internazionali sulla propria pagina Facebook. Come potrete appurare, il profilo ricorda molto quello delle versioni 4 e 4 Pro; le principali differenze possono essere facilmente colte:

  • spessore probabilmente maggiore;
  • lettore d’impronte digitali mTouch ridisegnato;
  • display con diagonale apparentemente maggiore;
  • design a cornici zero.

Dei caratteri che è possibile cogliere dalle immagini, quello sicuramente più interessante è il profilo che tecnicamente viene definito “edge to edge” (cornici laterali eliminate o ridotte al minimo). Un telefono che complessivamente ci piace (secondo le info emerse, il sensore posteriore dovrebbe essere un Nokia da 41 mega-pixel) ma sulla cui genuinità ci riserviamo di non commentare.

[Aggioramento] Stando a quanto riportato da alcune indiscrezioni, il dispositivo non sarebbe il fantomatico Meizu MX5 ma bensì il Meizu MX4 Note che l’azienda potrebbe presentare già domani.

[via]