Meizu Blue Charm (4.7 pollici) – eccolo in una nuova foto reale

Dopo aver ricevuto questa mattina la notizia dell’ufficializzazione del nuovo brand Meizu, il top-management ha voluto a suo modo rincarare la dose, pubblicando una nuova foto reale dell’attesissimo Meizu Blue Charm con display da 4.7 pollici, fianco a fianco con la propria musa ispiratrice, l’iPhone 5C.

Iniziamo ragazzi con una “doverosa precisazione“: l’immagine trapelata ieri e mostratavi da noi in anteprima relativa al Meizu Blue Charm Note sarebbe invece, almeno così pare stando ad indiscrezioni provenienti dalla Repubblica Popolare, relativa al “piccolo” Meizu Blue Charm aka Meizu K52 con display da 4.7 pollici. Il misunderstanding è derivato dal fatto che, in precedenza, l’aspect-ratio a 16:9 era stato attribuito al modello da 5.5 pollici…(su questo aspetto regna ancora la confusione). Quella che ci apprestiamo a mostravi risulta quindi la 2° foto reale del dispositivo, e da qui il titolo (“nuova foto reale“)

Meizu Blue Charm

Da come potrete apprezzare dall’immagine in alto, i due terminali sono posti l’uno in posizione simmetrica l’uno con l’altro: la foto è stata postata sul proprio account Weibo dal vice-presidente Meizu Li Nan che, con fare molto sfrontato, ha voluto dire la sua:

Pubblico questa immagine in maniera che chiunque possa comprendere: secondo voi la qualità della cover è paragonabile a quella del telefono da 3000 yuan?

Ovviamente il telefono da 3000 yuan a cui si riferisce il dirigente Meizu è l’iPhone 5C. Sebbene non sia possibile tratte particolari conclusioni (l’immagine su iPhone è abbastanza scura…) dal confronto qualitativo, possiamo apprendere però che:

  • esattamente come il melafonino colorato, sulla base il Meizu-phone verrà dotato di altoparlante, presa per il charger e secondo microfono (ma non del jack per gli auricolari)
  • a dimensioni diverse (4” dell’iPhone 5C contro i 4.7” del presunto Blue Charm), corrisponde però minor spessore e maggior larghezza.

Ricapitolando dunque, il Meizu Blue Charm sarà caratterizzato da: display da 4.7 pollici Full-HD 1920 x 1080 pixel, aspect ratio di 16:9, processore MediaTek MT6752 octa-core a 64bit, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamera anteriore da 2 mega-pixel, posteriore da 13 mega-pixel ed un prezzo davvero interessante, solamente 799 yuan (circa 105 euro).

[via, via]