Manta pronta ad annunciare il rivoluzionario Manta 7X, nuovo smartphone senza tasti

Manta 7X

L’evoluzione dell’industria degli smartphone è così veloce che spesso i modelli appena usciti diventano “vecchi” già dopo poche settimane. In questa corsa all’innovazione spesso trovano spazio le start-up, che abbandonano le specifiche classiche, realizzando Concept interessanti e futuristici.

E’ il caso di Manta, una start-up cinese con sede a Shanghai che ha da poco presentato il suo primo concept di smartphone, il Manta 7X, che qualora fosse realizzato rappresenterebbe una rivoluzione.

Manta 7X

La caratteristica peculiare di questo smartphone è la totale assenza di pulsanti lungo il profilo e il retro del dispositivo. Ciò è possibile grazie all’adozione di una particolare tecnologia di tracciamento del pollice implementata nei bordi.

Il funzionamento è principalmente basato sul riconoscimento delle gesture del pollice nella hot-zone laterale. Tale applicazione consente di utilizzare lo smartphone perfettamente ad una mano a prescindere dalla diagonale del display. Sarà così possibile con uno swype tornare indietro, con un doppio tocco aprire una determinata app e così via.

L’implementazione di questa tecnologia consentirebbe al Manta 7X di essere realizzato in un blocco unico di metallo con un design ad arco nella parte superiore e inferiore.

Di seguito una gallery del Manta 7X:

Purtroppo un’esplicazione pratica del funzionamento del dispositivo non è ancora disponibile considerato che si tratta solamente di un concept al momento. Comunque appena i primi prototipi diverranno realtà, vi proporremo ulteriori aggiornamenti sul Manta 7X e sulla sua eventuale commercializzazione.

[VIA]