Manta 7X: prime specifiche ed hands-on

Manta 7X

Dopo avervi parlato per la prima volta del Manta 7X, dispositivo rivoluzionario senza tasti fisici, ecco che a distanza di poco sono emerse le prime immagini reali e le specifiche complete, a dimostrazione che, forse, il progetto della start-up non rimarrà soltanto un progetto sulla carta.

Ciò che di rivoluzionario viene proposto da Manta col suo 7X è l’utilizzo del dispositivo attraverso delle gesture che vengono riconosciute all’interno di una “hot-zone” laterale, che renderebbe ottimale l’utilizzo ad una mano dello smartphone.

Manta 7X

 

Dalle foto emerse in rete possiamo osservare il reale design del dispositivo, che ricorda un po’ quello del Nexus 4.

La scocca dello smartphone, secondo quanto comunicato da Manta stessa, è in realizzata attraverso una scocca unibody.

Le specifiche complete vedono un SoC Qualcomm Snapdragon 801 quad-core, 2GB di RAM, 32GB di memoria interna, display 5.5 pollici FULLHD con pannello Sharp con tecnologia “Hi Colour” e risoluzione 1920 x 1080 pixel, fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore Sony 214 CMOS e dual flash LED, fotocamera anteriore da 13 megapixel con sensore Sony IMX214 batteria da 4200mAh, LTE 4G. Il sistema operativo è Android KitKat 4.4 basato sull’interfaccia MO7.

La fonte che ha pubblicato le foto ha dichiarato di aver testato la resistenza del vetro del display, dotato di un’elevata resistenza, al punto da non rimanere graffiato nemmeno dopo aver provato a graffiarlo con la punta di una chiave.

Questo grazie alla durezza del vetro che sembra essere stata valutata come “9H“, ovvero un voto di 9 su 10 nella Scala di Mohs che valuta la durezza dei materiali attraverso un criterio empirico di valutazione.

Manta 7X

 

Secondo quanto testato dalla fonte della notizia, effettuando uno swipe da sinistra verso destra nella parte inferiore dello smartphone (il cosiddetto “mento“), sarà possibile sbloccare il dispositivo o riattivare il display. Con uno swipe verso l’alto, invece, si potrà tornare alla Home Screen.

Il Manta 7X è spesso 9.8 millimetri e, come anticipato in precedenza, la parte posteriore è realizzata in metallo.

Da quanto dichiarato da Manta la batteria da 4200mAh garantirebbe un’autonomia di due giorni.

Attualmente non si sa nulla riguardo a prezzo e data di lancio. Il progetto ci sembra interessante, ma è tutto basato, chiaramente, su quel poco che abbiamo potuto “captare” fino ad ora. Torneremo senza dubbio sull’argomento non appena emergeranno nuovi dettagli.

A voi piace questo Manta 7X?

Via ]