Lenovo Sisley S90 vs UMi Zero: quale scegliere?

UMi Zero vs Lenovo Sisley

Dalla Cina arrivano, ormai, diversi tipi di smartphone, cloni o originali che siano. Il ricambio generazionale è veloce e continuo e spesso scegliere risulta difficile per la confusione che può portare un’innumerevole quantità di modelli lanciati quasi quotidianamente.

A questo proposito oggi vi proponiamo un confronto, perlomeno sulla carta, di due smartphone: Lenovo Sisley S90, un dispositivo molto ispirato ad iPhone 6 nel design, e UMi Zero.

Lenovo Sisley S90 uguale ad iPhone 6

Entrambi hanno un “corpo” in alluminio e un display Super AMOLED, ma chi vincerà? Scopriamolo insieme!

Lenovo Sisley S90

lenovo-sisley-7

Come anticipato in apertura, il design del Lenovo Sisley S90 è evidentemente ispirato a quello di iPhone 6, perlomeno per quanto riguarda la parte posteriore, dato che nella parte frontale il tasto home fisico è stato sostituito dai classici tre tasti soft touch Android.

Il display di questo Sisley S90 è un’unità 5 pollici Super AMOLED HD con risoluzione 1280 x 720 pixel.

“Sotto il cofano” troviamo uno Snapdragon 410 quad-core ad 1.2GHz e 1GB di RAM ad alimentare questo Lenovo. La scelta dello Snap410 fornisce il supporto nativo alle reti LTE.

UMi Zero

UMi, in confronto a Lenovo, è un brand molto piccolo. Facendo un paragone con la Bibbia sarebbe un po’ come confrontare la battaglia tra Davide e il gigante Golia.

Il paradosso, però, è che qui i ruoli sembrerebbero essersi invertiti, perlomeno per quanto riguarda le specifiche tecniche dei due dispositivi e non tanto la dimensione e l’importanza dei due produttori.

L’UMi Zero è uno smartphone con finiture di pregio: alluminio e vetro sia al posteriore che nella parte anteriore. Ma non solo, perché secondo quanto emerge dai rumors sembrerebbe essere stato assemblato negli stessi stabilimenti dei Meizu MX4 e MX4 Pro.

Così come il Sisley, anche lo Zero è dotato di display 5 pollici super AMOLED, ma la differenza è che qui il pannello è un FULLHD con risoluzione 1920 x 1080 pixel. Le altre due grosse differenze rispetto al Lenovo e a favore di questo UMi sono il SoC MediaTek MT6592T octa-core a 2.0GHz e i 2GB di RAM.

Quel che “perde” lo Zero è il supporto alle reti LTE ma guadagna il dual SIM e lo slot micro SD.

Dell’UMi Zero il nostro Mario ha effettuato un primo unboxing del quale vi riproponiamo il video qui di seguito.

Di seguito, invece, un confronto dettagliato delle specifiche dei due dispositivi:

Lenovo Sisley S90 UMi Zero
Display 5 pollici
Super AMOLED
5 pollici
Super AMOLED
Corning Gorilla Glass 3
Risoluzione 720 x 1280
FULLHD
1920 x 1080
FULLHD
Processore Qualcomm Snapdragon 410quad-core

1.2GHz

Mediatek MT6592Tocta-core

2.0Ghz

RAM 1GB 2GB
Memoria Interna 16GB 16GB + slot micro SD
Fotocamera Posteriore 13 megapixel 13 megapixel
Fotocamere Anteriore 8 megapixel 8 megapixel
3G Yes Yes
LTE Yes No
Batteria 2300mAh 2780mAh
OS Android 4.4 Kitkat Android 4.4 Kitkat
Features Corpo in alluminio Vetro anteriore e posteriore
Ricarica rapida
Case protettivo a forma di ‘Z’ incluso nella confezione
Dimensioni 146 x 71.7 x 6.9mm 137.37 x 66.36 x 6.40mm
Peso 129 grammi 145 grammi
Prezzo 195 Euro 163 Euro

E il vincitore è…

Dopo una veloce disamina delle specifiche tecniche complete e dopo aver visto velocemente le principali differenza, viene piuttosto spontaneo dire che l’UMi Zero vince “a mani basse” questo confronto col rivale Lenovo Sisley S90.

SoC più potente, RAM maggiore, memoria interna espandibile, display più risoluto, Gorilla Glass 3, assemblaggio migliore, il tutto a circa 30 euro in meno rispetto al Sisley S90 sono delle ottime ragioni per decretare lo Zero il vincitore unico di questa “sfida”!

Ovviamente se non siete alla ricerca di un dispositivo LTE, forse unico punto a sfavore dell’UMi e a favore del Lenovo, ma secondo noi, come si suol dire, “il gioco non vale la candela”. Spendere 195 euro per avere in più, rispetto allo Zero, soltanto l’LTE è uno spreco di soldi.

Se siete alla ricerca di un prodotto con connettività LTE vi consiglio di leggere questa nostra classifica dei 5 migliori dispositivi LTE a meno di 120 euro.

[ Via ]