Lenovo K5, Hi-Fi a basso costo nel futuro del colosso cinese!

Vi ricordate di Lenovo K3 “Music Lemon”, primo terminale della nuova serie anti-Redmi del colosso cinese? Il device, come si può intuire dal nome, si propose sul mercato forte di una livrea gialla e di una spiccata propensione all’audio di qualità (grazie anche all’uso della tecnologia Waves MaxxAudio).

Se quel terminale vi ha colpito per le sue caratteristiche, allora sarete contenti di sapere che il colosso cinese è al lavoro sul successore. Recenti rumor, infatti, lasciano intendere che il nuovo Lenovo K5 punterà ancora su audio Hi-Fi e su colori vivaci per imporsi sul mercato!

Lenovo-K5-music-lab

 

L’obbiettivo dichiarato è quello di creare un dispositivo budget, votato alla riproduzione in alta fedeltà, che punti all’utenza più giovane. Un tipo di utenza, appunto, che è grande fruitrice di musica in mobilità e che, nonostante l’età, richiede sempre più spesso una riproduzione fedele dei suoi contenuti preferiti.

Si tratta, ovviamente, di un traguardo difficile da raggiungere, sopratutto se si considera che i terminali “audiofili” hanno di solito prezzi impegnativi. Non a caso il produttore cinese Vivo, che della qualità è sempre stato il paladino, propone i suoi device in una fascia di prezzo ben diversa da quella prevista per il futuro Lenovo K5.

Un video, girato nei laboratori del suono del gigante cinese, ci mostra proprio una fase dei test qualitativi che il successore di K3 sta affrontando. Non conosciamo ancora i dettagli delle tecnologie impiegate ma, data l’attenzione riservata dalla società al progetto, ci aspettiamo ottimi risultati.

Anche le caratteristiche hardware di questo Lenovo K5, purtroppo, non sono ancora state diffuse. Crediamo, comunque, che l’azienda sia intenzionata a proporre un device dalle buone caratteristiche ad un prezzo moderato, in linea con quanto già visto con K3 Music Lemon.

Noi, quindi, ci auguriamo che il colosso cinese riesca davvero a portare l’audio in alta qualità anche sui device consumer!

[Via]