Huawei Honor 6: Lollipop ed EMUI 3.0 nel primo trimestre 2015!

Huawei EMUI 3.0

Hauwei recentemente ci ha stupito presentando RongYao LiFang, un incredibile set-top-box con funzioni da router. Il colosso cinese, tuttavia, rimane concentrato anche sul mercato mobile ed ha annunciato che Honor 6 (qui la nostra recensione) riceverà entro il primo trimestre 2015 un corposo aggiornamento ad EMUI 3.0, versione proprietaria di Android 5.0 Lollipop!

In attesa che Honor 6 Plus arrivi sul mercato, quindi, la società affila le armi per il periodo natalizio, uno dei più importanti per il fatturato di qualsiasi azienda. La notizia di un vicino upgrade a Lollipop, diffusa tramite Facebook, è sicuramente un buon modo di spingere gli indecisi (anche in Europa) verso l’acquisto di un prodotto di questo brand, ormai famoso per l’ottimo rapporto qualità prezzo.

Huawei Honor 6

Honor 6, d’altra parte, ci ha subito stupito per performance e fluidità. Il SoC Kirin 920, infatti, è un degno avversario dei più blasonati chip Qualcomm e può vantare alcune caratteristiche esotiche, su tutte il supporto dual sim full active. Se pensiamo, poi, allo schermo 5″ FHD, ai 3GB di RAM, alla fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed al supporto LTE cat.6 ci rendiamo conto di trovarci davanti ad un prodotto dalle ottime potenzialità.

Una veloce politica di aggiornamento, in questo contesto, può davvero fare la differenza per un dispositivo che potrebbe, a buon titolo, sfondare nel segmento più alto del mercato grazie al prezzo aggressivo ed alla qualità dei materiali.

Huawei Honor 6

Il ritmo elevato con cui Huawei prevede di aggiornare la sua serie, infine, ci fa capire la serietà con cui l’azienda intende affrontare la questione degli upgrade software. Questo ci sembra un ottimo modo per fidelizzare i clienti che, in questi mesi, hanno già dato fiducia alla sere Honor.

Che ne pensate, ritenete Honor 6 più interessante ora che sapete che a breve riceverà l’aggiornamento a Lollipop?

[Via]