[Foto leaked] È questo lo Xiaomi Mi Pad 2?

Xiaomi Mi Pad 2

Dopo avervi mostrato una presunta prima foto reale dello Xiaomi Mi4S ed un’altra dell’ipotetico Xiaomi Mi5, ecco che alla vigilia di Natale il web ci regala un altro rumor molto interessante!

Stiamo parlando, questa volta, del successore del Mi Pad, il primo tablet presentato diversi mesi fa da Xiaomi.

Xiaomi Mi Pad 2

Secondo i rumors emersi, infatti, quel che vedete in foto potrebbe essere lo Xiaomi Mi Pad 2, il nuovo tablet che l’azienda dovrebbe presentare nel corso dei prossimi mesi.

Dalle immagini che vi riportiamo è possibile intuire alcune delle specifiche tecniche grazie al resoconto di sistema che viene mostrato.

Si parla, dunque, di un tablet con display 7.9 Retina con risoluzione 2048 x 1536 pixel con aspect ratio 4:3 (320ppi), SoC Intel Bay Trail Z3740 quad-core ad 1.8GHz con GPU Intel HD Graphics, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna.

Xiaomi Mi Pad 2

Inoltre, dalle immagini, viene “notificata” la presenza della MIUI ROM come software in esecuzione, il che fa, appunto, pensare ad un prodotto Xiaomi. La versione di Android risulta essere la 4.4.4 KitKat, mentre il kernel in esecuzione sarebbe il 3.10.20.

Nonostante questo, però, non è da escludere l’ipotesi che possa trattarsi di un dispositivo non Xiaomi dove possa essere stata installata una MIUI ROM tramite porting.

Se questo fosse il vero Xiaomi Mi Pad 2 allora questo significherebbe due cose importanti: la prima è l’abbandono della piattaforma Nvidia a favore di un SoC Intel. La seconda, invece, vedrebbe l’abbandono del design fortemente ispirato all’iPad a favore di uno con linee più marcate e meno morbide.

Come sempre vi ricordiamo che si tratta di rumors e, nel caso del porting della ROM, di ipotesi personali. Solo il tempo potrà dirci la verità.

Cosa ne pensate, per ora, di questo dispositivo? Vorreste un tablet Xiaomi con SoC Intel Bay Trail?

[ Via ]