Dakele 3: presentato il clone di iPhone 6 che supera l’originale! [display zaffiro, octacore 64-bit, 3GB RAM]

Dakele 3

Come anticipatovi nei giorni scorsi, oggi Dakele ha presentato il suo nuovo Dakele 3, uno smartphone che propone al mercato quella che potremmo definire un’inedita concezione di clone!

Il Dakele 3, infatti, pur riprendendo chiaramente il design dell’iPhone 6 di Apple, a differenza degli altri cloni cinesi offre un pacchetto hardware addirittura superiore all’originale. Vediamo il Dakele 3 più nello specifico!

Dakele 3

Dakele 3 – design, struttura e specifiche complete

Dakele 3Pur rientrando “di diritto” nella categoria dei cloni, il Dakele 3 si caratterizza per delle dimensioni diverse da quelle dell’iPhone 6 di Apple. Il dispositivo, infatti, con i suoi 145.3 x 71.5 x 7.25 mm di spessore, dal punto di vista dimensionale si pone nel mezzo tra l’iPhone 6 Standard (138,1 x 67 x 6,9 mm) e il Plus (158,1 x 77,8 x 7,1 mm).

Dakele 3

Stesso discorso per il peso, in quanto i 148 grammi del Dakele 3 rappresentano quasi l’esatto punto medio tra i 129 grammi dell’iPhone 6 e i 172 grammi della versione Plus del dispositivo di Apple.

Dakele 3

Dakele 3

Volgendo lo sguardo alla specifiche tecniche del dispositivo, notiamo immediatamente una superiorità (sulla carta) rispetto agli Apple-phone. Partiamo dal display.

Il Dakele 3 monta un pannello con diagonale da 5 pollici e risoluzione FULLHD 1920 x 1080 pixel, pari a 441PPI e, secondo quanto dichiarato da Dakele, con una luminosità (pari a 500cd/m) superiore del 10% rispetto al pannello installato sul Meizu MX4 Pro.  L’azienda, inoltre, non ha badato a spese, dotando il dispositivo di un vetro zaffiro.

Dakele 3

Come ampiamente anticipato dai leaks pre-lancio, il dispositivo è stato dotato di un chipset Mediatek a 64-bit, affiancato da una GPU Mali-T760 e ben 3GB di RAM LPDDR3. Il processore installato – presumibilmente l’octacore MT6752 – garantirà al Dakele 3 il supporto alla connettività 4G LTE.

Dakele 3

Dakele 3

La memoria interna disponibile sarà da 16GB, ma espandibile grazie alla presenza di uno slot micro SD, con supporto per schede di memoria fino a 128GB.

Dakele 3

Il Dakele 3 sarà dotato anche di supporto dual SIM, ma purtroppo nell’utilizzo dei due slot sarà necessario operare una scelta tra due SIM o una SIM e la micro SD di espansione.

Dakele 3

Dakele nella realizzazione del suo nuovo smartphone ha posto molta attenzione anche al comparto fotografico. il Dakele 3, infatti, sarà dotato di un sensore posteriore da 13 mega-pixel e uno anteriore da ben 8! Vediamoli nel dettaglio.

Dakele 3

La fotocamera posteriore del Dakele 3 sarà un sensore CMOS da 13 mega-pixel Sony IMX214 con apertura F/2.0, supporto alla modalità HDR e alla registrazione video in 4K. Il Flash LED sarà un D-Birght realizzato da Osram.

Dakele 3

Ma ciò che stupisce nella dotazione fotografica del dispositivo è la fotocamera anteriore, caratterizzata – similmente a quanto visto sullo Xiaomi Mi4 – da un sensore da Sony IMX219 da 8 mega-pixel, grandangolare 88°.

Dakele 3

Differente – e meno funzionale – invece il posizionamento dello speaker di sistema, posto sulla back cover posteriore.

Dakele 3

Ottima invece la batteria, soprattutto in considerazione dello spessore ridotto del dispositivo. L’unità installata sul Dakele 3 sarà infatti da 2500mAh.

Sul Dakele 3 sarà installata la ROM proprietaria KeleUI 2.0, basata su Android 4.4 e dotata di alcune interessanti feature già viste su altri dispositivi, come, ad esempio, le gesture a schermo spento.

Dakele 3

 

Inoltre, da quanto abbiamo avuto modo di capire dalle immagini pubblicitarie, il Dakele 3 dovrebbe supportare l’opzione per altre ROM terze parti, nello specifico la MIUI di Xiaomi, la ColorOS di Oppo e la LEWA OS.

Dakele 3Ma il pezzo forte del Dakele 3 è anche il prezzo di lancio, pari a soli 1499 Yuan, ovvero circa 197 euro al cambio attuale.

Cosa pensate di questo Dakele 3? La soluzione clone-high-end vi convince?