Android 5.0 Lollipop ha un’interfaccia migliore di iOS 8 secondo un sondaggio

Lollipo vs IOS 8

La scorsa settimana, i colleghi di PhoneArena hanno aperto un sondaggio per chiedere ai lettori quale interfaccia grafica preferissero tra Android 5.0 Lollipop ed iOS 8.  Una battaglia molto dura tra i fan di Apple, con la nuova piattaforma iOS 8, e quelli di Google, con l’ultima versione Android Lollipop 5.0. Chi si sarà giudicato il titolo di “OS preferito dagli utenti?”

Secondo i dati raccolti nel sondaggio, la maggioranza dei partecipanti ha dichiarato che la nuova versione di iOS non può reggere il confronto con Lollipop per quanto riguarda l’interfaccia grafica. Con un totale di 21.312 voti, infatti, Android 5.0 Lollipop surclassa i soli 8.154 voti di iOS 8.

L’unico aspetto che vede iOS come vincitore riguarda l’interfaccia della fotocamera, che, secondo la votazione, risulta maggiormente gradita rispetto alla fotocamera stock di Google. Per quanto riguarda invece l’aspetto della piattaforma widget, Android Lollipop vince in maniera schiacciante contro iOS con l’appoggio di circa l’80,92% dei votanti.

Lollipo vs IOS 8

Ecco a voi tutti i dati completi del sondaggio, ripartiti in varie categorie.

Ed ecco una carrelata di screenshot che mettono a confronto le due piattaforme rivali.

Voi lettori di GizChina cosa ne pensate invece? Preferite il Material Design dell’ultimo OS di Google oppure l’interfaccia del nuovo iOS 8?
Fateci sapere nei commenti le vostri opinioni riguardo questo interessantissimo confronto.

[ Via ]