ZTE S2004, nuovo flagship con Snapdragon 801 e 3GB di RAM!

ZTE S2004

La guerra a colpi di lanci dei produttori di smartphone Android cinesi sembra non volersi fermare; quella a cui stiamo assistendo è, infatti, una battaglia senza esclusione di colpi nella quale vediamo oggi impegnata ZTE, azienda che, fino a questo momento, si era affidata al marchio Nubia per la fascia premium dei suoi dispositivi.

Con lo ZTE S2004, infatti, l’azienda propone al mercato un primo flagship dotato di processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2.5Ghz, 3GB di RAM e 16GB di memoria interna. Per quanto riguarda il comparto fotografico, così come lo Xiaomi Mi4, il dispositivo sarà dotato di una fotocamera frontale da ben 8 mega-pixel, mentre non sono stati rilasciati i dettagli del sensore posteriore. Tuttavia, dalle immagini è possibile osservare un doppio flash LED dual-tone affiancato da un secondo modulo simmetrico, apparentemente composto dall’anomala dotazione di un secondo doppio flash LED. Tale inedita dotazione fa presumere la presenza di una dotazione di buon livello.

Il corpo dello ZTE S2004 misurerà 154 × 77 × 9.8 mm di spessore e, da quanto è possibile intuire dalle immagini, sembrerebbe realizzato con una struttura di base in metallo, con back cover removibile per l’estrazione della batteria, della quale però non conosciamo ancora i dettagli.

Sulla parte frontale del dispositivo troviamo, invece, un display da 5.5 pollici FULLHD 1920 x 1080 pixel, circondato da cornici mediamente sottili, mentre sul “mento” è visibile il solo tasto home soft touch con forma circolare.

Lo ZTE S2004 sarà lanciato al probabile prezzo di 1.999 Yuan (circa 260 euro), in due diverse colorazioni (bianco e nero), con OS Android 4.4.4 KitKat e con supporto dual SIM e alle reti molto completo, ovvero TD-LTE, FDD-LTE, TD-SCDMA, WCDMA, cdma2000, CDMA 1X e GSM.

Cosa ne pensate di questo ZTE S2004?

[ Via ]