ZOPO – in arrivo un camera-phone a Dicembre?

Zopo logo

Quest’oggi torniamo a parlare di Zopo, una delle aziende cinesi di piccola-media dimensioni più conosciute e stimate nel nostro paese che però, almeno nell’ultimo periodo, ha probabilmente perso un po’ di smalto: design quasi mai svecchiati, prezzi non più competitivi, presenza comunicativa scarsa o del tutto assente, scarsa dinamicità, sono diversi i problemi che apparentemente hanno fatto rallentare l’ascesa di un marchio che sembrava destinato a crescere in maniera solida.

Nonostante recentemente la compagnia cinese abbia presentato il suo ultimo modello ZOPO ZP999 Lion Heart, terminale di livello assoluto dotato dell’ultimo ritrovato hardware MediaTek, ben 3GB di RAM, display da 5.5 pollici Full-HD, molti dei fan del marchio avevano iniziato a ripensare il proprio giudizio sull’azienda, talvolta tacciata di scarsa flessibilità.

Zopo teaser

Forte dei feedback degli utenti, in casa ZOPO qualcuno avrà iniziato a ragionare, pensando bene che al gruppo servisse nuovo slancio; quello che vedete in alto è il nuovo teaser pubblicitario diffuso dalla compagnia e riportato da alcuni portali hi-tech asiatici. Dall’immagine emersa, possiamo desumere che la compagnia cinese avrebbe pronto per il prossimo mese un nuovo prodotto (“2014, Dec“) che, secondo le voci di corridoio, dovrebbe rivelarsi davvero speciale.

A primo acchito, verrebbe spontaneo dire che il dispositivo stretto nelle mani della figura nel teaser sia un telefono; attualmente però, non sembrerebbe così certa questa ipotesi. Gli insider più audaci infatti, sostengono che ZOPO potrebbe dare alla luce un prodotto totalmente nuovo, che, in ogni caso, troverebbe nel comparto fotografico il suo punto di forza.

[via]