Xiaomi presenta la nuova Mi Power Bank: alluminio, 5000mAh e 9.9mm di spessore a 6 euro!

Xiaomi powerbank

Non solo sottile“, Xiaomi lo aveva detto, siamo noi che ci sbagliavamo. Il nuovo dispositivo della casa cinese presentato quest’oggi non è infatti il tanto chiaccherato hotspot MiFi 4G LTE, ma bensì una nuova power-bank dalle caratteristiche davvero interessanti: spessore di 9.9 mm, capacità di 5000 mAh e prezzo di soli 49 yuan, vale a dire circa 6 euro al cambio attuale.

Sottile e potente, sono queste le caratteristiche che descrivono esattamente il nuovo accessorio svelato quest’oggi dal colosso cinese Xiaomi. Contrariamente alla presentazione, oramai data per certa, dell’hotspot portatile dotato di supporto alle reti 4G LTE, Xiaomi ha svelato quest’oggi una nuova powerbank, sottile ed elegante, dal rivestimento esterno completamente realizzato in alluminio (secondo le info disponibili al momento, quest’ultimo sarebbe lavorato per dare lo stesso touch-and-feel dei laptop della serie MacBook).

Xiaomi powerbank

Offerta ad un prezzo assolutamente incredibile, soltanto 49 yuan, per la nuova Mi Power Bank l’azienda non ha voluto comunque risparmiare sulla scelta dei materiali e sulla qualità: le nuove batterie litio-polimeri su cui potrà far affidamento sono state fornite da ATL, lo stesso terzista operante per Apple, i chip per la gestione dell’integrazione dell’USB invece dal colosso americano Texas Instruments.

Il comparto battery-pack, a questo punto. ci sembra più che coperto. L’inizio delle vendite è previsto per domani alle 12.00 in punto ora cinese (le 05.00 in Italia).

[via]