Xiaomi e Auto elettriche? Quasi… [immagini]

Lei Jun Electric

Sebbene più volte smentita, l’ipotesi dell’ingresso di Xiaomi nel comparto automitive, ovviamente nel segmento degli autoveicoli elettrici, torna sempre a far capolino sui portali hi-tech. Un prospetto suggestivo quello di vedere una Xiaomi MiCar sfrecciare sulle strade di tutto il mondo, ma che purtroppo, almeno per il momento, è destinato a rimanere un puro e semplice sogno.

A smentire le indiscrezioni di un interessamento della compagnia pechinese per il mercato automotive intervenne addirittura Lin Bin, vice-presidente Xiaomi, che con un comunicato ufficiale appositamente creato negò di fatto questi rumour, piacevoli ma evidentemente privi di riscontro. Nonostante è lecito credere che quando si levino notizie di questo tipo, un fondo di verità, seppur piccolo, c’è sempre, il dispositivo/mezzo/autoveicolo di cui vogliamo farvi menzione oggi, sebbene in un primo istante possa dare l’impressione di uno scoop, riprende solamente in parte questo “miraggio” .

Le immagini che vedete qui in alto sono relative ad una autovettura elettrica cinese realizzata dal gruppo – Lei Jun Electic -, un nome probabilmente scelto ad hoc per ingannare i consumatori sulla presunta originalità del marchio; quest’ultimo, caratterizzato ovviamente, da una – M -, disegnata nello stesso modo in cui appare la celebre m di Xiaomi. Ovviamente con tutto ciò, l’impero amministrato da Jun non ha nulla a che fare, fa specie però vedere un’autovettura elettrica dal marchio simil-Xiaomi proprio quando le voci di un ingresso della casa cinese in tale settore si fanno sempre più forti. Chissà…

Lei Jun Electric car

Qualora foste interessati all’acquisto, vi diciamo subito che il modello in questione viene venduto in Cina al prezzo di 31800 yuan, vale a dire circa 4180 euro al cambio attuale, e viene equipaggiato con le seguenti caratteristiche:

  • dimensioni: 3429 × 1565 × 1471 mm;
  • interasse: 2260 mm;
  • peso: 750 kg ca;
  • porte: 4;
  • posti: 4;
  • velocità massima: 50 km/h;
  • autonomia: 150 km.

Scherzi a parte comunque, secondo voi Xiaomi entrerà mai in questo mercato? vedremo mai un titanico scontro Tesla vs Xiaomi?

[via, via]