OnePlus apre il primo negozio fisico a Pechino

oneplus store

All’inizio di quest’anno, OnePlus è riuscita nel suo intento: presentare al mondo il suo primo smartphone low cost, il cosiddetto “Flagship killer“.

Ma l’azienda ha sempre promosso anche lo slogan del #NeverSettle, ovvero “mai accontentarsi”. Tanto spesso, però, nel corso di questi mesi, è stato come un boomerang che gli è tornato indietro a causa degli svariati problemi che il OnePlus One ha avuto.

OnePlus

Ma proprio perché in OnePlus non si accontentano, ecco che oggi arriva la notizia dell’apertura del primo negozio fisico, a Pechino, nel distretto di Blue Harbor.

A quanto sembra, questo primo negozio fisico, chiamato “Experience Brick & Mortar” (un’espressione Americana per indicare la possibilità di tastare con mano i prodotti acquistabili in negozio), dovrebbe essere il primo di una serie che verrà proseguita con l’apertura di altri punti vendita futuri.

Attualmente in vendita è possibile trovare il OnePlus One e una vasta gamma di accessori, come le cover e gli auricolari; non poteva mancare l’edizione limitata JBL del dispositivo dell’azienda cinese, come non poteva mancare il design in bamboo a caratterizzare l’arredo interno del negozio. Si tratta, infatti, dello stesso design impiegato nel OnePlus Bamboo Edition.

Altro aspetto interessante di questo primo store è la presenza di un “training corner”, ovvero un angolo informativo dove tutti i curiosi e gli interessati all’acquisto, e soprattutto coloro che non conoscono bene il OnePlus One, possono ottenere tutte le informazioni che richiedono.

L’approccio di questo angolo ricorda un po’ quello di Apple all’interno dei suoi Apple Store.

Per concludere, sembrerebbe che il negozio avrà un periodo di prova che dovrebbe partire il 1° di dicembre. Per il 20 sarebbe prevista, invece, l’apertura a tutti gli effetti.

Insomma, seembra proprio che OnePlus stia cercando di farsi spazio sgomitando tra i concorrenti della telefonia cinese, e questa scelta non potrà che giovare alle vendite.

Che questo sia il primo tacito passo verso l’abbandono del sistema degli inviti e il primo “mattoncino” verso una più fitta rete di vendita, anche in previsione del lancio futuro del OnePlus Two?

Staremo a vedere cosa succederà!

[ Via ]