Nubia Z9, il nuovo top ZTE come non l’avremmo mai aspettato!

Borderless concept

Quello in foto è solo un concept di dispositivo borderless, non rappresenta Nubia z9, ma la realtà spesso raggiunge e supera la fantasia.

La corsa sfrenata delle aziende produttrici verso tecnologie sempre più avanzate, infatti, non è affatto una novità. Quel che sorprende sono le innovazioni che vanno oltre i soliti trend di mercato, spesso abbastanza scontati (del tipo fare smartphone sempre più grossi e potenti).

sharp aquos crystal

Una di queste innovazioni, ad esempio, è quella annunciata dal gruppo Jingdong, che ha recentemente dichiarato che a dicembre venderà uno smartphone totalmente borderless. Questo supera chiaramente la comune tendenza di ridurre al minimo le cornici, che è già attiva sul mercato da diverso tempo. Come dimenticare, ad esempio, la bellezza dello Sharp AQUOS Crystal, che ci ha affascinato questa estate?

Molte cose si possono dire riguardo ad un terminale del genere, che può o meno piacere, che può o meno sembrare comodo o resistente. Per tanti, ad esempio, potrebbe risultare difficoltoso l’uso con una sola mano, dovuto a contatti involontari della pelle con lo schermo ai bordi.

Esistono, dunque, sicuramente molte persone che sono contrarie a cornici troppo sottili ma,  a quanto pare, nessuna di queste lavora alla progettazione degli smartphone Nubia. Il brand premium del colosso orientale ZTE, infatti, sarebbe in procinto di rilasciare sul mercato il suo dispositivo totalmente borderless. Che si tratti dello stesso terminale annunciato da Jingdong?

jingdong borderless smartphone

Lo smartphone dovrebbe chiamarsi proprio Zte Nubia z9 e le indiscrezioni sostengono che, nonostante al display da 5.3″, il dispositivo dovrebbe mantenersi più stretto dell’iPhone 4s. Niente male per un top di gamma che, siamo sicuri, potrà contare solo su componenti di elevatissima qualità.

Voi che ne pensate? Comprereste un top di gamma completamente borderless, o avete dubbi anche voi su resistenza e comodità d’uso? A che prezzo pensate potrebbe essere collocato un terminale tanto esclusivo e privo di concorrenti?

[Via]