Notifiche da tutte le app sulla Mi Band: ecco la guida!

Xiaomi Mi Band

Il supporto per Mi Band, il comodo bracciale intelligente prodotto da Xiaomi, sembra ben lontano dall’essersi esaurito. Questa volta le novità non arrivano direttamente dal colosso cinese, che da una decina di giorni ha implementato Fitness Center, bensì dalla comunità di sviluppatori di miui.com.

Se vi chiedete come mai ci siano persone disposte ad investire del tempo su questo piccolo gadget, allora forse avete bisogno di leggere la nostra recensione. Questo smart band, nella sua semplicità, può infatti offrire un insieme di funzionalità davvero interessanti, un’autonomia superiore alla settimana ed un prezzo decisamente concorrenziale.

Mi Band smontata

La cosa migliore, tuttavia, è che le potenzialità latenti di questo device stanno, lentamente ma inesorabilmente, venendo a galla. Grazie alla versione dell’App Mi Band modificata dall’utente dezmen3, ad esempio, è da poco possibile utilizzare il sistema di notifica del braccialetto con la massima libertà. Da oggi, infatti, si può impostare quale App, tra tutte quelle installate, debba essere notificata sul braccialetto, si può scegliere un colore per ogni tipo di notifica e si può controllare la vibrazione.

L’App, attualmente esclusivamente in inglese, funziona solo su Android 4.4 o superiori.L’uso della funzionalità notifica, inoltre, influisce negativamente sul consumo della batteria sia dell’indossabile che dello smartphone, a causa della connessione Bluetooth sempre attiva.

Il procedimento per avere questa utile funzionalità è davvero semplice. Ecco i passi da seguire!

  1. Scaricare la versione tweaked dell’App, disponibile a questo link
  2. Rimuovere eventuali versioni precedenti dell’App Mi Band ed installare quella nuova
  3. Abilitare il servizio BleNotificationService dalla sezione sicurezza delle impostazioni dello smartphone.
  4. Andare su Mi Band settings -> Notification settings
  5. Selezionare le App che devono essere notificate sullo smart band
  6. Accedere con un tap alle impostazioni della singola App
  7. Impostare colore del led e vibrazione

Le immagini della galleria mostrano un esempio delle schermate.

Probabilmente starete pensando che non si tratta di nulla di eccezionale, e che anzi tale libertà di scelta dovrebbe essere nativa in un terminale del genere. Dovete considerare, tuttavia, che dato il numero esagerato di funzioni supportate da Mi Band, è ovvio che non tutte le caratteristiche vengano subito sfruttate sino in fondo. Il continuo perfezionamento dell’App di gestione, tuttavia, è un segnale davvero incoraggiante per chi abbia intenzione di comprare l’economico braccialetto.

Se siete tra questi ultimi, potreste essere interessati all’offerta sulla Mi Band Può attualmente attiva su Xiaomishop.it. Sullo store, infatti, il braccialetto di Xiaomi può essere ora acquistato a 28.18 Euro (costi di spedizione dall’Italia esclusi) grazie al nostro codice GIZXIAOMI.

[Via]