Meizu MX4 Pro: 2 milioni di pre-ordini nelle prime 24 ore

Meizu MX4 Pro

Sono passati solo due giorni dalla presentazione ufficiale del nuovo Meizu MX4 Pro, per il quale il nostro Mario è andato a Pechino a seguire la conferenza riuscendo anche a mostrarvelo in anteprima mondiale nel suo video unboxing, ed ecco che oggi appaiono in rete i numeri che questo nuovo top gamma sta già totalizzando.

Nelle prime 24 ore dall’apertura dei pre-ordini, il dispositivo ha fatto registrare un numero di unità prenotate pari a 2 milioni di pezzi. Un numero molto elevato e che molto probabilmente Meizu non si sarebbe mai aspettata di ottenere fino a un paio di anni fa.

Meizu MX4 Pro

Da quanto emerso dai dati ufficiali rilasciati da Meizu, i 2 milioni di pre-ordini derivano dalla somma delle richieste inoltrate tramite il sito ufficiale Meizu, il noto sito di vendita online JingDong, Suning, tramite China Unicom e altri canali di vendita.

Meizu MX4 Pro Pre-Ordini

Un numero sicuramente molto alto, quindi, che fa capire come Meizu sembri proprio aver fatto bene con questo MX4 Pro.

Una riflessione finale, però, sorge spontanea: questa sistema dei pre-ordini è, senza alcun dubbio, un’arma a doppio taglio, perché se da un lato permette agli acquirenti di potersi accaparrare subito il nuovo dispositivo, dall’altro rischia di essere un sistema rischioso per l’azienda stessa.

Questo perché milioni di pre-ordini sono difficili da gestire e da riuscire a soddisfare, e per poter rispettare i tempi di consegna è necessaria una catena produttiva che lavori rapidamente, senza però togliere spazio alla sicurezza e ai criteri qualitativi ai quali l’azienda deve rispondere in fase produttiva e di commercio. Il tutto con l’intento di produrre, giornalmente, un numero elevato di pezzi.

Certamente Meizu non è OnePlus e la sua catena produttiva ha una capacità di produzione giornaliera elevata, ma è anche vero che in precedenza, il produttore cinese, non ha mai registrato una domanda così elevata.

Secondo voi riusciranno a rispettare la scadenza del 6 Dicembre, giorno previsto per l’apertura delle vendite?

Ditecelo nei commenti.

[ Via ]