Jolla annuncerà qualcosa di importante il 19 novembre

Jolla Conferenza 19 Novembre

A quanto pare nessun produttore vuole lasciare a Meizu la soddisfazione di rimanere da sola sotto i riflettori durante la conferenza di presentazione dell’MX4 Pro di mercoledì prossimo (19 Novembre).

Dopo Xiaomi, anche Jolla ha scelto quel giorno per comunicare al mondo il suo, o i suoi, nuovo/i prodotto/i.

Jolla 19 Novembre

Jolla è la giovane azienda nata da alcuni ex dipendenti di Nokia e da alcuni progettisti provenienti dal progetto MeeGo OS, che si sono uniti per creare questa nuova realtà Finlandese che ha avuto l’ambizione di presentare uno smartphone con a bordo un sistema operativo differente dai “soliti” Android, iOS e Windows Phone, denominato Sailfish OS.

Quest’ultimo è basato, in sostanza, sul codice di MeeGo, il sistema operativo che Nokia creò nel 2010 e che poi, successivamente, abbandonò, in parte anche a causa dell’allora crisi finanziaria che l’azienda stava subendo. La peculiarità di Sailfish OS è quella di essere totalmente basato sulle gesture, che caratterizzeranno l’esperienza utente in tutte le schermate di sistema.

Altro aspetto molto, molto interessante di questo OS è quello di poter far “girare” le applicazioni Android, ovvero ciò che, aumentando il numero di app utilizzabili, potrebbe determinare una più facile diffusione del nuovo Sistema Operativo.

Jolla è anche il nome del primo, e finora unico, dispositivo lanciato sul mercato dall’azienda omonima. Parliamo di un medio gamma dal design molto particolare e con una vasta scelta di cover intercambiabili.

Jolla Smartphone

Il primo smartphone “made by Jolla”, però, è stato un mezzo flop, sicuramente a causa del prezzo eccessivamente elevato per un prodotto molto di nicchia che punta tutto sulla passione dei tecnomaniaci, sempre alla ricerca dei prodotti più esclusivi e alternativi.

Probabilmente proprio per rimediare a questo primo parziale insuccesso, Jolla ha deciso di presentare “qualcosa di grande” (Something Big) il prossimo 19 Novembre.

Quel che possiamo dirvi è che, a giudicare dall’immagine teaser in apertura in questo articolo, sembrerebbe trattarsi di un nuovo dispositivo con design differente dal precedente Jolla.

Appuntamento, quindi, al 19 Novembre.

[ Via ]