Il Huawei Honor 6 Plus (6X) sarà presentato a dicembre!

Huawei Honor 6 Plus

Alcuni giorni fa vi abbiamo mostrato le prime immagini di un nuovo dispositivo Huawei appartenente alla gamma Honor, il Huawei Honor 6X, del quale oggi è stata svelata la data di presentazione e la denominazione ufficiale.

Il Huawei Honor 6 Plus – questo il nome sul mercato del nuovo smartphone – sarà infatti presentato il prossimo mese – secondo la fonte il 17 o 18 a Shangai – e rappresenterà un competitor diretto del nuovo Meizu MX4 Pro. Il dispositivo sarà lanciato in due differenti versioni, la PE-TL10 e PE-UL10, rispettivamente rappresentanti il modello China Telecom e quello China Unicom, quest’ultimo compatibile con le reti 3G/4G europee.

Huawei Honor 6X

Il Huawei Honor 6 Plus, fatta eccezione per alcuni dettagli, mostra un design identico a quello del Huawei Honor 6. La differenza principale tra i due dispositivi riguarda la presenza sul nuovo smartphone di un’interessante doppia fotocamera posteriore, la quale, affiancata da un doppio LED Flash, probabilmente garantirà la presenza di funzionalità simili a quelle del sensore installato sull’HTC One M8 e, in particolare, gli scatti in 3D e refocus dell’immagine.

L’altra differenza riguarda la dimensione del display, che sull’Honor 6 Plus sarà un pannello con diagonale da 5,5 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel.

Il dispositivo, inoltre, sarà dotato di un processore Octacore a 1.8 GHz, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, espandibile grazie alla presenza di uno slot per micro SD di espansione, e supporto alle reti FDD-LTE, TD-LTE, WCDMA, TD-SCDMA e GSM, il tutto in uno spessore totale di 7,5 mm.

Il prezzo del dispositivo dovrebbe essere fissato a 2499 Yuan (circa 328 euro).

[ Via ]