[Diario di viaggio] Si parte… direzione Meizu MX4 Pro!

diario di viaggio Pechino

Il tanto atteso giorno della partenza è arrivato… si parte per Pechino! Per rendervi partecipe del mio viaggio “in direzione Meizu MX4 pro” ho deciso di realizzare questo diario di viaggio, mediante il quale spero di riuscire a farvi sentire un po’ “più vicini” ai luoghi della presentazione del dispositivo, alle persone che vi parteciperanno e, ovviamente, al protagonista della stessa: il nuovo flagship di Meizu.

Il diario sarà aggiornato ogni qualvolta che, compatibilmente alla presenza di una connessione, potrò condividere con voi nuove notizie, foto, esperienze.

diario di viaggio Pechino

Ore 10.50 – Si parte in direzione di Abu Dhabi, tappa di scalo del viaggio verso Pechino.

Domani avrò la possibilità di incontrare lo staff di Meizu China e, probabilmente, anche Li Nan. Avendone la possibilità, qual è la prima domanda che fareste al VP di Meizu? Mi offro da tramite! Scrivete le vostre domande nei commenti!

Ore 13.30 – Finalmente si mangia. Non sembra male, ma il caffè non è proprio “all’italiana” 😉

Chi di voi è stato già in Cina? Conoscete qualche prodotto tipico da assaggiare? 🙂

Ore 17.00 – Atterrati ad Abu Dhabi. Ho adocchiato un negozio di elettronica che sembra interessante… vediamo cosa propone! Vi aggiorno a breve!

Update: nello store erano presenti principalmente i dispositivi dei brand più noti, mentre quelli prodotti dai marchi cinesi si limitavano a vari modelli di Lenovo e agli Oppo FIND 7, Oppo N1 Mini e Oppo R5. Tuttavia, ho provato un strana sensazione nel poter vedere “esposti in vetrina” quei dispositivi che siamo abituati a vedere esclusivamente nelle pagine virtuali degli store on-line.

diario di viaggio Pechino

 

Ore 19.30 – ora cinese – In queste ultime ore sono stato sopraffatto dagli eventi. Dall’arrivo all’aeroporto di Pechino, infatti, successivamente ad un primo disguido per l’Hotel di natura logistica, lo staff di Meizu – nella persona di Angela – ci ha accolto in un modo che definirei “familiare”. A me e agli altri appartenenti agli staff dei vari blog invitati all’evento, infatti, è stato immediatamente offerto un pranzo tradizionale cinese, un po’ “anomalo” (per noi occidentali), in particolare per le modalità di preparazione e consumazione dello stesso (come vedete dalle foto, direttamente al tavolo).

Tuttavia, già durante il secondo volo da Abu Dhabi a Pechino ci è stato riservato un assaggio della cultura “culinaria” cinese.

diario-viaggio-pechino9

 

Una delle cose che ho immediatamente notato all’arrivo a Pechino è una sorta di contraddizione e fusione insita nella città tra ordine e disordine. Infatti, se da un lato la città risulta essere molto pulita e ordinata nelle infrastrutture, dall’altro è immediatamente rilevabile un traffico caotico e una guida ai limiti della “pazzia”.

Inoltre, i pazzi “taxi driver” hanno mostrato un livello di conoscenza della lingua inglese davvero molto basso.

diario di viaggio Pechino

Intanto lo staff di Meizu continua a lavorare per il lancio di domani…

diario di viaggio Pechino

Finalmente sono stato invitato “ufficialmente”!

Al lancio ufficiale del Meizu MX4 Pro mancano poche ore e il disordine della scrivania riflette il mio stato d’animo. 😀

Meizu MX4 Pro Pechino