Dakele 3 [vetro in zaffiro, CPU 8-core 64bit, 3GB di RAM] verrà svelato il 3 Dicembre!

Dakele 3

La società cinese Dakele pare essere finalmente pronta per presentare la nuova ammiraglia Dakele 3. A confermarlo è il banner pubblicitario diffuso oggi in rete dalla stessa compagnia: evento fissato per il prossimo 3 Dicembre!

Dopo la sterile polemica messa in piedi da Dakele in occasione dell’evento di lancio Meizu [“può un telefono venduto a 3199 yuan senza avere vetro in zaffiro può essere definito Pro?” cit.], smentita peraltro dai fatti, il team asiatico è tornato al lavoro per ultimare i dettagli del nuovo flagship della casa, il Dakele 3. Da quanto trapelato oggi sul web, apprendiamo che la – missione impossibile – (è così che recita l’immagine teaser…) verrà portata a termine il prossimo 3 Dicembre.

Dakele 3 teaser

Per le premesse create, il Dakele 3 dovrebbe essere un dispositivo veramente di qualità. Caratteristiche di pregio come il vetro di protezione dello schermo in zaffiro, il processore octa-core MediaTek a 64-bit, i 3GB di RAM verranno affiancate dalla tradizione interfaccia utente Kele UI, quest’ultima basata su Android 4.4 Kitkat.

Gli unici aspetti sui quali non è ancora stato tolto il velo riguardano design e prezzo di vendita: riguardo al primo, abbiamo ragione di credere che alla fine Dakele 3 non sarà effettivamente un clone/wannabe di iPhone 6 ma di sicuro ne riprenderà quanto meno le decisioni in tema di materiali adottati (l’alluminio ad esempio), sul secondo invece regna ancora il mistero, confidiamo comunque che Dakele non decida di piazzarlo ad un prezzo superiore ai 2300-2400 yuan, limite al di sopra del quale rischierebbe di finire cannibalizzato.

Dakele 3 – specifiche tecniche

  • display da 5 pollici con protezione in zaffiro;
  • processore MediaTek octa-core a 64-bit (presumibilmente MT6752 8-core da 2.0 Ghz con GPU Mali-T760);
  • 3GB di RAM;
  • 16GB di memoria interna;
  • fotocamera anteriore Sony IMX219 da 8 mega-pixel grandangolare ad 88°;
  • fotocamera posteriore Sony IMX214 con F2.0 da 13 mega-pixel;
  • connettività 4G LTE.
[via]