Chuwi Vi8 – Windows 8.1, Office 365 e 2GB di RAM. Da Dicembre a 65 euro!

Dopo anni di strapotere smartphone, gli ultimi 12 mesi hanno visto un incremento concreto della presenza cinese anche nel segmento tablet, cresciuto nell’offerta ed anche nella qualità. L’ultima interessante tavoletta pronta a sbarcare sul terreno è Chuwi Vi8, da Dicembre a 65 euro!

Un dispositivo davvero intrigante il nuovo Chuwi Vi8, che sotto il pannello IPS da 8 pollici in risoluzione HD 1280 x 800 pixel nasconde un valido chipset quad-core Intel Atom Z3735F, 2GB di RAM, 32GB di memoria interna ed infine, ovviamente, sistema operativo Windows 8.1. Le informazioni tecniche complete relative al Vi8 purtroppo, non sono state ancora del tutto diffuse…non è tutto comunque, perché la società cinese ha inserito un’offerta davvero speciale, un abbonamento annuale gratuito al pacchetto Microsoft Office 365.

Chuwi Vi8

Come abbiamo sottolineato già diverse volte, il prezzo di questa ultima ondata di tavolette si presenta davvero aggressivo; il Chuwi Vi8 non fa eccezione, per acquistarlo saranno sufficienti 80 dollari, più o meno 65 euro al cambio attuale.

Il motivo per cui i terminali Windows risultano molto meno costosi rispetto alla concorrenza, agli stessi Android ad esempio, è da ricercare nel fatto che sia Intel che Microsoft appoggiano chiaramente lo sviluppo dei loro prodotti nei paesi asiatici attraverso, il primo, sovvenzioni per l’utilizzo dei propri chipset ed, il secondo, gratuità d’utilizzo del proprio Os. Aiuti che però dall’anno 2015 potrebbero sparire e provocare di conseguenza un aumento sensibile del prezzo…dunque, perché non regalarci per Natale un tablet Windows?

[GizChina.es]