Android One – Lollipop in arrivo a Gennaio

Android One

Il 2014 verrà ricordato, tra le varie cose, anche per l’ambizioso progetto Google di portare esperienza utente mobile d’avanguardia in tutti i paesi in via di sviluppo; parliamo ovviamente del programma Android One! Fino ad ora abbiamo assistito al lancio di soli tre dispositivi, nell’ordine Micromax Canvas A1, Karbonn Sparkle V e Spice Dream Uno, tutti e e tre dotati di hardware piuttosto modesto e di firmware Android stock.

Attualmente da Google non sono comunicate notizie ufficiali in merito ad un update ufficiale dei dispositivi Android One al nuovo firmware Android Lollipop 5.0, dobbiamo però, per dovere di cronaca, riportarvi la comunicazione diramata dal gruppo Spice Mobile che annuncia l’arrivo della nuova versione del robottino per Gennaio. Ergo, è molto probabile che tutti e tre i device possano finalmente godere di Lollipop per quella data, soprattutto perché è Google stessa la figura deputata all’attualizzazione firmware.

Android One

Ad ascoltare le voci di corridoio comunque, parrebbe che l’aggiornamento inizi già dalla seconda metà di Dicembre. In ogni caso un ritardo accettabile considerato anche il timing con cui i Nexus hanno ricevuto Android 5.0 ufficialmente…

[GizChina.es]