Amazon India venderà OnePlus One in esclusiva?

Amazon India OnePlus One

Dopo avervi parlato della prossima vendita ufficiale di OnePlus One in India attraverso il sistema di inviti, ecco che emerge una nuova notizia importante riguardo alla distribuzione del dispositivo tra i più desiderati di quest’anno.

A “parlare” è stata Amazon India attraverso la sua pagina ufficiale Facebook, pubblicando la foto che vedete in apertura di articolo, dove si fa esplicito riferimento allo “smartphone che stavate attendendo da tempo, presto in arrivo“, con anche l’hashtag #TheOneThing.

OnePlus One arriverà in India

Mentre vi scriviamo questo articolo, il contest di OnePlus di cui vi abbiamo parlato i giorni scorsi si è concluso e nelle prossime ore i 100 fortunati estratti tra i partecipanti al concorso riceveranno, ognuno, un invito per poter completare l’acquisto del One.

La scelta di affidarsi ad Amazon porterà sicuramente vantaggio a OnePlus, data l’importanza mondiale che l’e-store ha acquisito da tempo.

Una riflessione sorge spontanea, però: allora del sistema di inviti che ne sarà?

Se verrà confermata l’apertura delle vendite del OnePlus One, che in questo caso è riferita al solo mercato Indiano e non coinvolge anche gli altri paesi dove OnePlus già distribuisce il suo prodotto, allora potrebbe venire naturale pensare a due cose: la prima è che questa potrebbe essere, da parte dell’azienda cinese, una mossa strategica per sondare il terreno delle vendite “open”, senza necessità di passare da inviti e/o pre-ordini vari.

Nonostante ormai il produttore abbia risolto i suoi iniziali problemi di lentezza della produzione giornaliera, potrebbe ancora non essere pronto a rispondere ad un’elevata domanda che è tutt’ora presente per il OnePlus One, e questa scelta potrebbe essere indicata per testare sia il mercato che le loro capacità di risposta produttiva.

La seconda riflessione che mi verrebbe da muovere è la possibilità di creare dei malcontenti all’interno della community verso tutti quei paesi dove è ancora presente e necessario avere un invito per poter concludere l’acquisto del OnePlus One.

Vero è che ad oggi è molto facile reperire in rete un invito, però non è comunque il metodo più veloce né tantomeno è mai stato apprezzato dai fan e appassionati, dato che per questa stessa motivazione molti possibili acquirenti hanno desistito ripiegando verso altri lidi.

Vorrei sottolineare che si tratta di riflessioni ed ipotesi personali e che, inoltre, ad oggi non sappiamo se l’eventuale vendita esclusiva tramite Amazon India avverrà secondo la canonica procedura di acquisto di un qualunque prodotto o se, invece, sarà necessario riscattare l’invito prima di poter procedere all’acquisto sul sito Amazon.

Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi giorni, in modo tale da capire in che cosa evolverà l’immagine che vi abbiamo mostrato in apertura di articolo.

[ Via ]