Xiaomi MiBox Pro 2 annunciata a soli 39 euro!

MiBox Pro 2

Come annunciato ieri, Xiaomi ha presentato la nuova versione del suo media center MiBox Pro.

La MiBox Pro 2 sarà dotata di specifiche leggermente migliorate rispetto a quelle viste sulla versione precedente, ma manterrà un price tag comunque molto basso: soli 299 yuan, che al cambio attuale equivalgono a circa 39 euro.

Tra le specifiche della nuova Xiaomi MiBox Pro 2 troviamo un processore quad-core Cortex-A9 con clock a 2.0GHz, affiancato da una GPU esa-core Mali450 MP6, 1GB di RAM, 4GB di memoria interna, Bluetooth 4.0, Wi-Fi dual-band 802.11, uscita AC e il supporto per i video in 4K.

MiBox Pro 2

Come avrete avuto modo di notare, l’unico aspetto delle specifiche che ha ricevuto un aggiornamento rispetto al modello precedente è quello relativo alla dotazione della memoria RAM, che sulla MiBox Pro 2 passa a 1GB. Tuttavia, l’aspetto realmente interessante riguarda la variazione del prezzo, che passa da 399 a 299 yuan. Invariato anche il design del box.

Ma la novità più rilevante potrebbe essere “nascosta” nel software, in quanto Xiaomi ha dichiarato di voler utilizzare un c.d. CMA; questa sigla indica delle particolari tecniche di allocazione delle memoria sul kernel Linux per l’ottimizzazione dello sfruttamento delle risorse della memoria RAM, in particolare nell’esecuzione dei compiti “più pesanti”, come, ad esempio, la riproduzione di video in 4K.

Cosa pensate della nuova MiBox Pro 2? Potrebbe rappresentare un affare per soli 39 euro?

[ GizChina.es ]