Wico S100: “lo smartphone octacore più economico al mondo”

Wico S100

Wico – da non confondere con Wiko – è una delle tante aziende produttrici di smartphone Android cinesi nate quest’anno, con all’attivo già due smartphone, ovvero il Wico S3 e il Wico C1, due dispositivi low-cost dotati di buone specifiche; ma Wico sta per lanciare la sua nuova “ammiraglia”. Ecco i dettagli!

Il nuovo modello sarà denominato Wico S100 ed è definito dall’azienda stessa come “lo smartphone octacore più economico al mondo”. Due sono gli aspetti particolarmente degni di nota del dispositivo, un telaio in acciaio in ossidabile spesso soli 6.5 millimetri, nel quale l’azienda è però riuscita ad inserire una batteria da 2.800mAh.

Come vedete dall’immagine in basso, per poter dotare il sottile S100 di un’unità più grande, Wico ha optato per una batteria dalla forma più allungata.

Wico S100

Per quanto riguarda le altre specifiche del Wico S100 troviamo l’adozione di un display OGS da 5 pollici (prodotto da JDI ma dalla risoluzione sconosciuta), processore octacore MT6592, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna e OS Android nella versione 4.4 KitKat completamente personalizzato nell’interfaccia dall’azienda. Completa le specifiche la classica dotazione di GPS, Wi-Fi e Bluetooth.

Ma arriviamo a ciò che maggiormente ci interessa, ovvero il prezzo… il Wico S100 sarò lanciato a soli 545 Yuan, al cambio attuale circa 70 euro!

Cosa pensate del Wico S100? Potrebbe essere un buon affare?

[ GizChina.es ]